Airbus collabora con MAGicALL per sviluppare i motori elettrici di City Airbus NextGen

il

@Airbus #UAM #CityAirbus #eVTOL

Airbus ha scelto MAGicALL per la fornitura dei motori del velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) CityAirbus NextGen. Il prototipo eVTOL di Airbus sarà dotato di una versione su misura di MAGiDRIVE, l’ultima generazione di motori elettrici prodotti da MAGicALL.

La personalizzazione dettagliata del sistema di propulsione elettrica di CityAirbus NextGen consentirà al prototipo di beneficiare di caratteristiche che si abbineranno al suo design unico, aumentando le prestazioni e l’affidabilità.

I leggeri motori brushless che saranno integrati in CityAirbus NextGen sono un prodotto di design e produzione innovativi: incorporano l’ultima generazione della tecnologia magnetica ed elettronica di potenza di MAGicALL. Joerg P. Mueller, Head of Urban Air Mobility (UAM) di Airbus, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di beneficiare dell’esperienza di MAGicALL per sviluppare il sistema di propulsione elettrica di CityAirbus NextGen. I motori elettrici sono una componente importante del nostro prototipo: l’elevata coppia e il peso ridotto del MAGiDRIVE, nonché il suo design robusto, saranno estremamente vantaggiosi per l’efficienza complessiva del velivolo”.

I motori elettrici contribuiranno anche all’architettura senza soluzione di continuità del prototipo eVTOL di Airbus, grazie a una soluzione completamente integrata che comprende sia il motore stesso che il suo sistema di controllo, come parte di un’unità di propulsione completamente chiusa e raffreddata ad aria. MAGicALL è un fornitore leader di motori elettrici con sede in California. Fondata nel 2004, l’azienda beneficia di una comprovata esperienza in soluzioni personalizzate magnetiche ed elettroniche di potenza per l’industria aerospaziale.

MAGicALL ha anche contribuito allo sviluppo dei motori che hanno alimentato il dimostratore tecnologico UAM ad ala inclinata di Airbus, Vahana. Dal 2014, Airbus sta esplorando come la propulsione elettrica può aiutare a guidare lo sviluppo di nuovi tipi di veicoli aerei. Nel settembre 2021, la Società ha presentato il suo prototipo eVTOL completamente elettrico, CityAirbus NextGen.

Airbus sta sviluppando una soluzione UAM con eVTOL non solo per offrire un nuovo servizio di mobilità, ma anche come passo importante nella sua ricerca per ridurre le emissioni nell’aviazione in tutta la sua gamma di prodotti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.