GIG Aviation, una sussidiaria del GIG Group, potenzia i servizi cargo regionali in Nigeria con due ATR 72 cargo

il

La principale società di logistica africana trarrà vantaggio dalla maggiore efficienza degli aeromobili ATR per soddisfare la crescente domanda di e-commerce e fornire beni e servizi alle comunità locali in tutta la Nigeria
Il produttore regionale di turboelica, ATR, annuncia oggi un accordo per l’acquisizione di due ATR 72-500 cargo dal suo portafoglio di asset management a GIG Aviation, una sussidiaria del Gruppo GIG. Gli ATR 72-500 avvieranno il viaggio di GIG Aviation come compagnia aerea mercantile. I mercantili ATR aiuteranno GIG Logistics a espandere la sua rete in Africa per soddisfare la rapida crescita dell’e-commerce nel paese e rafforzare i collegamenti tra le comunità delle diverse regioni e sottoregioni. Con la sua economia e versatilità superiori, bruciando il 40% in meno di carburante ed emettendo il 40% in meno di CO2 rispetto a un jet regionale di dimensioni simili, l’ATR è la soluzione perfetta per un’espansione economica e sostenibile.
Adetoro Fowoshere, amministratore delegato di GIG Aviation, ha dichiarato: “L’acquisizione di due ATR 72-500 da carico dimostra il nostro impegno a fornire elevati standard di servizi di consegna alle comunità dell’Africa e della Nigeria. Ci stiamo espandendo rapidamente attraverso filiali locali, in particolare in Nigeria, e l’entrata in servizio di questi aeromobili sarà significativa per consentirci di espandere le operazioni con efficienza economica e affidabilità, fattori chiave per una compagnia aerea. Con i nostri velivoli ATR, continueremo a soddisfare le esigenze di carico delle comunità con una maggiore capacità”.
Tarek Ben Omrane, Head of Business Development di ATR, ha dichiarato: “Siamo lieti che GIG Aviation abbia scelto ATR per espandere la sua rete e utilizzare le sue prestazioni senza rivali per supportare la connettività e la crescita dell’e-commerce in Nigeria. Riteniamo che gli aeromobili ATR siano la soluzione perfetta per tali esigenze e siamo felici che i clienti di GIG Aviation beneficeranno di servizi veloci ed efficienti forniti da GIG Aviation attraverso l’uso dei nostri aeromobili”.
ATR ha una vasta esperienza nel mercato regionale dei mercantili. Attualmente sono in funzione circa 140 aerei cargo ATR convertiti, che rappresentano un terzo della flotta cargo regionale globale. ATR esprime ottimismo sul mercato dei cargo, in forte crescita, e prevede una domanda di 460 cargo in 20 anni nella categoria fino a nove tonnellate.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.