Il Gruppo Lufthansa acquista altri velivoli all’avanguardia per il lungo raggio. ordine per B787-9, B777F e B777-8F

il


Sette Boeing 787-9 compenseranno le consegne ritardate del 777-9
Il programma di consegna dei 787-9 già ordinati è accelerato per lo stesso motivo
Sette Boeing 777-8F del 2027
Ulteriori Boeing 777F cargo per sfruttare le opportunità di mercato a breve termine

Il gruppo Lufthansa sta acquistando più velivoli a lungo raggio all’avanguardia. Il Consiglio Direttivo ha deciso di acquistare

  • sette Boeing 787-9 passeggeri a lungo raggio
  • tre aerei cargo Boeing 777F (tecnologia attuale)
  • sette aerei cargo Boeing 777-8F (nuova tecnologia)
  • Inoltre, saranno prorogati i contratti di locazione per due Boeing 777F cargo (tecnologia attuale), che dureranno fino al 2024.

Il Consiglio di Sorveglianza ha approvato oggi l’acquisizione e la proroga della locazione.

Gli aerei passeggeri Boeing 787-9 compensano il ritardo 777-9
I sette velivoli passeggeri 787-9 altamente economici ed efficienti in termini di carburante hanno lo scopo di colmare le lacune di capacità create dalla consegna ritardata del Boeing 777-9 (originariamente prevista per la consegna nel 2023, attualmente consigliata nel 2025). Lufthansa riceverà l’aereo, originariamente destinato ad altre compagnie aeree, nel 2025 e nel 2026. Allo stesso tempo, le date di consegna dei Boeing 787-9 già ordinati da Boeing verranno riviste e, in alcuni casi, anticipate al 2023 e 2024.

Boeing 777F Freighter considerando gli sviluppi del mercato a breve termine
La domanda di trasporto aereo di merci rimane costantemente elevata. Le catene di approvvigionamento globali continuano ad essere interrotte. Per massimizzare ulteriormente le opportunità di mercato molto redditizie in questo segmento di attività, il Gruppo Lufthansa sta acquistando altri tre Boeing 777F cargo. Un mercantile, che finora ha volato per un’altra compagnia aerea, sarà riassegnato a Lufthansa Cargo nelle prossime settimane. Successivamente seguiranno due nuovi aerei. Inoltre, i contratti per due 777F noleggiati verranno estesi.

Boeing 777-8F cargo del 2027
Come uno dei primi clienti, il Gruppo Lufthansa ha acquistato sette aerei cargo Boeing 777-8F all’avanguardia ed efficienti. Si basano sulla nuova tecnologia del Boeing 777X. Il primo aeromobile sarà consegnato a partire dal 2027.

Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG, ha dichiarato:
“Continuiamo a investire in aeromobili più efficienti in termini di consumo di carburante, più silenziosi ed economici che emettono una quantità significativamente inferiore di CO2. Questo ci consente di guidare la modernizzazione della nostra flotta. Acquistando questi aeromobili all’avanguardia, sottolineiamo ancora una volta la capacità di investimento del Gruppo Lufthansa e dare forma al futuro. Ancora una volta, prendiamo l’iniziativa ed espandiamo il nostro ruolo di leadership, oltre ad assumerci la responsabilità per l’ambiente, con prodotti premium per i nostri clienti e una flotta sostenibile”.

Con i nuovi velivoli a lungo raggio di Boeing, il Gruppo Lufthansa continuerà a modernizzare la propria flotta con aeromobili tra gli aeromobili a lungo raggio più efficienti e sostenibili della loro classe. Gli aerei passeggeri Boeing 787-9 consumano circa il 25% in meno di cherosene rispetto ai loro predecessori, i mercantili 777-8F quasi il 15% in meno di cherosene. Entrambi i velivoli avranno un effetto altrettanto positivo sull’impronta di carbonio.

Comprese le misure deliberate oggi, il Gruppo prevede spese in conto capitale nette di circa 2,5 miliardi di euro nel 2022. Anche le spese in conto capitale nette annuali dovrebbero ammontare a circa 2,5 miliardi di euro fino al 2024. Il Gruppo prevede che i benefici in termini di costi associati alla modernizzazione della flotta saranno trainanti il raggiungimento dell’obiettivo di raggiungere un margine EBIT rettificato di almeno l’8% e un ritorno sul capitale investito (ROCE rettificato) di almeno il 10% entro il 2024.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.