Southwest spenderà due miliardi di dollari in investimenti programmati per migliorare l’esperienza dei passeggeri

il


Southwest Airlines, premiata oggi con il J.D. Power Award 2022 per la più alta soddisfazione dei clienti tra i vettori economici del Nord America, annuncia i prossimi passi nel suo piano per portare la prossima generazione di Customer Experience nei viaggi con Southwest Airlines®, attraverso oltre due miliardi di dollari in programma investimenti. Queste iniziative sono progettate per migliorare e semplificare i viaggi dei clienti, dalla prenotazione ai viaggi negli aeroporti e durante il volo, offrendo un’esperienza cliente ancora più piacevole, efficiente e produttiva.

Nel viaggio in corso per modernizzare l’esperienza del cliente, Southwest ha rivelato impegni a:

Porta una migliore connettività WiFi a bordo degli aerei;
Installa porte di alimentazione a bordo di ultima tecnologia per caricare i dispositivi personali in ogni posto;
Offri contenitori sopraelevati più grandi con più spazio e un accesso più facile agli oggetti da trasportare;
Lancia una nuova categoria tariffaria con maggiore flessibilità e valore, Wanna Get Away PlusTM;
Introduci più opzioni di intrattenimento e una più ampia selezione di rinfreschi in cabina; e,
Abilita nuove funzionalità self-service per portare un’elevata facilità nel fare affari con Southwest, a vantaggio di dipendenti e clienti.

“Non puoi mai smettere di lavorare per migliorare e, come ha affermato il nostro amato fondatore Herb, ‘Se riposi sugli allori, ti verrà una spina nel culo!’ Abbiamo una lunga e orgogliosa storia nell’offrire un servizio clienti leggendario e calda ospitalità, e abbiamo piani audaci e investimenti significativi per modernizzare e migliorare l’esperienza del sud-ovest”, ha affermato Bob Jordan, amministratore delegato. “Mentre continuiamo a dare il bentornato ai clienti fedeli e ad acquisirne di nuovi, queste iniziative, combinate con le migliori persone del settore, supportano il nostro scopo di collegare le persone a ciò che è più importante nella loro vita attraverso viaggi aerei amichevoli, affidabili ea basso costo .”

Impegno per la connettività

“In cima alla nostra lista c’è offrire ai nostri clienti connessioni affidabili nell’aria con quelle cose che sono importanti e accessibili per loro sul campo”, ha affermato Ryan Green, Senior Vice President e Chief Marketing Officer. “Stiamo investendo nella nostra connettività a bordo e nella larghezza di banda disponibile per ogni cliente con una tecnologia aggiornata che ora sta installando nella nostra flotta esistente, una strategia per diversificare i nostri fornitori Wi-Fi sulle imminenti consegne di aeromobili e collegare i clienti del sud-ovest all’alimentazione interna per mantenerli caricato mentre è in aria”.

Southwest sta aggiornando le apparecchiature WiFi sulla sua flotta esistente con l’hardware di ultima generazione del provider di connettività Anuvu di lunga data in grado di fornire un miglioramento significativo della velocità e della larghezza di banda fino a 10 volte l’hardware attuale a bordo.
I piani prevedono che l’hardware di ultima generazione Anuvu sia a bordo di 50 aeromobili in servizio entro la fine di maggio, con un previsto aggiornamento di 350 aeromobili entro la fine di ottobre.
Il test delle apparecchiature WiFi aggiornate è ora in corso su alcune rotte negli Stati Uniti continentali occidentali. Nell’ambito del test, Southwest offre WiFi gratuito a tutti i clienti su voli selezionati per capire come si comportano le apparecchiature aggiornate con un gran numero di clienti che utilizzano le apparecchiature contemporaneamente .
Oltre al suo rapporto con il fornitore di connettività legacy Anuvu, Southwest ha recentemente stipulato un accordo con il fornitore di connettività satellitare leader del settore Viasat per fornire Internet di alta qualità e programmi televisivi in ​​diretta a bordo di aerei appena consegnati a partire dall’autunno di quest’anno.
Annunci

Southwest ha aperto la strada alla connettività gate-to-gate nel 2010, diventando la prima grande compagnia aerea degli Stati Uniti a offrire connettività satellitare sui voli nazionali. La tecnologia di prima generazione ha portato la TV in diretta gratuita, in streaming sui singoli dispositivi. La compagnia aerea continua a investire pesantemente nel suo prodotto WiFi volto a soddisfare le aspettative di connettività dei clienti.

Saltando all’ultima potenza in sede

Southwest prevede di installare porte di alimentazione USB A e USB C di ultima generazione su ogni sedile dell’aereo, con un sistema salvaspazio che non comprometterà lo spazio per le gambe. La compagnia aerea prevede di portare questa nuova comodità e capacità a bordo del velivolo 737 MAX a partire dall’inizio del 2023.

“La possibilità di mantenere carichi i tuoi dispositivi mentre sei connesso in volo è una richiesta che abbiamo ascoltato costantemente nelle conversazioni in corso con i nostri clienti”, ha affermato Tony Roach, Vice President of Customer Experience and Customer Relations. “Con così tanto che i nostri clienti amano fare affari con Southwest, ascoltiamo costantemente i nostri dipendenti e i nostri clienti per opportunità di miglioramento e siamo entusiasti di condividere alcune notizie e aggiornamenti aggiuntivi su questo lavoro in corso”.

Aspetta… c’è di più!

Cestino qui, cestino là: oltre alla famosa promessa “Bags Fly Free” che offre a ogni cliente a bordo di un volo Southwest la possibilità di imbarcare due bagagli gratuitamente (si applicano limitazioni di peso e dimensioni), il vettore sta facendo spazio in cabina per gli articoli a mano con contenitori sopraelevati più grandi che facilitano anche l’accesso per riporre e recuperare i bagagli a bordo. Le cappelliere più grandi saranno consegnate agli aerei a partire dall’inizio del prossimo anno.
Online, non in linea: le nuove funzionalità per le piattaforme digitali e i chioschi aeroportuali del vettore offrono ai clienti la possibilità di gestire le richieste comuni e di aiutarli a spostarsi in modo più efficiente dal marciapiede al gate. Entro la fine dell’estate 2022, i clienti potranno acquistare posizioni Upgraded Boarding A1-A15 (se disponibili) sui propri dispositivi mobili senza fare la fila in aeroporto. All’orizzonte anche la possibilità di aggiungere viaggiatori in grembo al momento della prenotazione online e la compagnia aerea ha recentemente aggiunto il check-in per bambini in grembo presso i chioschi self-service. L’introduzione di più opzioni self-service si basa sullo sforzo del vettore di ridurre i tempi di attesa con funzionalità di modifica online migliorate e semplificate; i recenti miglioramenti hanno ridotto la necessità per i clienti di chiamare per apportare modifiche al volo e, di conseguenza, hanno ridotto i tempi di attesa per consentire ai rappresentanti di Southwest una maggiore disponibilità per l’ospitalità specializzata e il servizio clienti.
Più flessibilità prende il volo: la tariffa aggiuntiva precedentemente annunciata dal vettore, Wanna Get Away Plus, dovrebbe diventare disponibile per i clienti entro la fine del mese, offrendo una nuova possibilità di trasferire fondi di viaggio1 e confermare un cambio nello stesso giorno2 a un posto disponibile su un volo diverso tra la stessa origine e destinazione, senza modifica della tariffa base. Southwest offre anche un’ampia varietà di metodi di pagamento accettati e fornisce informazioni sul mio account in visualizzazioni ottimizzate per dispositivi mobili sulle piattaforme digitali del vettore.
Mescolando: aggiungendo a un’ampia selezione di bevande con una serie di opzioni di alcol, ulteriori offerte di rinfresco inizieranno quest’estate con un Bloody Mary Mix, seguito da un cocktail pronto da bere a settembre, insieme a nuove opzioni di Hard Seltzer e Rosé.3 Southwest migliorerà anche il suo portale di intrattenimento in volo per più del doppio del numero di film gratuiti attualmente disponibili entro la fine dell’anno e in arrivo a fine maggio aggiornerà il tracker di volo per fornire viste 3-D che offrono informazioni sull’aeromobile e guide di destinazione personalizzate basate sul tuo itinerario di volo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.