Approccio uniforme necessario in tutta Europa:BARIG sostiene la richiesta di porre fine all’uso obbligatorio delle maschere negli aeroplani

il


Questa settimana, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e l’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA) hanno emesso una chiara raccomandazione di eliminare l’obbligo di indossare maschere sugli aerei in tutta l’UE già dal 16 maggio 2022. Questo dovrebbe essere data se non vi è nemmeno l’obbligo di indossare maschere nei trasporti pubblici nel rispettivo paese. Il Board of Airline Representatives in Germany (BARIG), che rappresenta più di 100 compagnie aeree tedesche e internazionali, sostiene l’iniziativa delle due autorità e sostenitori europei, come il ministro federale tedesco per il digitale e i trasporti, Volker Wissing e altre associazioni di settore, come come la German Aviation Association (BDL) – la sua implementazione anche in Germania. Secondo l’attuale legge sulla protezione delle infezioni in Germania, l’obbligo di indossare una maschera continuerà ad applicarsi fino alla scadenza della legge, il 23 settembre 2022.

Michael Hoppe, Segretario Generale di BARIG, afferma: “Particolarmente durante la pandemia, è stato più volte evidente che è estremamente importante e sensato avere un approccio uniforme in tutta Europa. Questo dovrebbe essere il caso ora anche nell’attuale discussione sulla fine dell’uso delle maschere sui trasporti pubblici e sugli aerei. C’è una chiara raccomandazione da parte delle autorità dell’UE, basata su approfondimenti scientifici e pandemici, secondo la quale l’obbligo di indossare maschere protettive non è più necessario. Pertanto, chiediamo ai responsabili politici tedeschi di attivarsi e attuare le raccomandazioni europee il più rapidamente possibile, seguendo così l’esempio anche di altri paesi dell’UE. Vista la situazione attuale, un approccio nazionale unilaterale è incomprensibile e non può essere comunicato chiaramente ai consumatori”.

In questo contesto, BARIG sottolinea le misure di igiene e protezione complete adottate dalle compagnie aeree. Questi includono sistemi di ventilazione e condizionamento dell’aria nell’aeromobile che utilizzano filtri HEPA efficienti che hanno dimostrato di rendere l’aria a bordo significativamente più pulita rispetto ad altre aree della vita.

Ulteriori argomenti attuali e notizie su BARIG sull’aviazione sono disponibili all’indirizzo http://www.barig.aero/en/news.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.