Norwegian limita le perdite e protegge la posizione di cassa nel primo trimestre

il


Norwegian Air Shuttle ha pubblicato questo rapporto:

Norwegian ha riportato i risultati del primo trimestre del 2022. I risultati del trimestre stagionale più debole dell’anno sono stati influenzati anche dal virus omicron e dalla guerra in Ucraina, con una perdita operativa (EBIT) di 849 milioni di NOK. La società ha continuato a salvaguardare la sua posizione di cassa a un livello elevato, 7,5 miliardi di NOK, dimostrando la capacità di adattarsi alla domanda del mercato e la disciplina nel preservare la liquidità.

Nel primo trimestre del 2022, Norwegian ha avuto 2,2 milioni di passeggeri, rispetto agli 0,2 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. La produzione (ASK) è stata di 3,9 miliardi di posti chilometri, mentre il traffico passeggeri (RPK) è stato di 3,0 miliardi di posti chilometri. Il fattore di carico è aumentato al 76,9 percento, rispetto al 38,5 percento dello stesso periodo dell’anno scorso. Nonostante la forte crescita dei posti disponibili e l’elevato numero di nuove rotte durante il trimestre e fino ad aprile, la società ha mantenuto livelli elevati di fattore di carico e ha migliorato gli utili.

“Ci siamo adattati alle fluttuazioni della domanda in modo rapido ed efficiente e siamo riusciti a proteggere la nostra forte posizione di liquidità anche in un periodo difficile. L’aumento delle prenotazioni in vista della stagione estiva è significativo e non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti a bordo delle quasi 280 rotte che abbiamo in vendita. Sono lieto di notare che i nostri viaggiatori d’affari stanno iniziando a tornare a viaggiare in aereo. Sappiamo che attribuiscono un valore elevato alla nostra rete di rotte attraente e al nostro solido record di puntualità”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.

La puntualità, la quota di voli in partenza nei tempi previsti, è stata dell’88,1% nel primo trimestre del 2022, rispetto all’87,8% del trimestre precedente.

Durante il trimestre, Norwegian ha annunciato un accordo per il noleggio di 10 nuovi velivoli 737 MAX 8 a basso consumo di carburante con consegna nella primavera del 2023. Inoltre, Norwegian sta affittando altri cinque 737 MAX 8, che porteranno il flotta a 85 aeromobili entro la stagione estiva 2023.

Rotte norvegesi da Oslo:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.