Global Crossing Airlines riporta i risultati del primo trimestre, la flotta A321F si espanderà a 20


Global Crossing Airlines Group, Inc. (GlobalX) (Miami) ha fornito un aggiornamento sulle sue operazioni per il primo trimestre del 2022 e un’anteprima del secondo trimestre del 2022.

“Abbiamo avuto un forte trimestre di entrate con un aumento del 45% delle entrate rispetto al quarto trimestre del 2021, nonostante sia stato pesantemente influenzato dalla variante Omicron, che ci ha costretto a ridurre i voli di circa il 20%”, ha affermato Ed Wegel, Presidente e CEO di GlobalX.

“I nostri risultati includevano le spese relative alla manutenzione e alla conformità per tre consegne di aeromobili, nonché investimenti significativi nel reclutamento e nella formazione dei piloti. Abbiamo anche investito molto nei nostri sistemi IT come parte della nostra iniziativa aerea senza carta, necessaria per supportare la crescita futura.

“Soprattutto, abbiamo sviluppato tutti i manuali e i sistemi necessari per certificare con la FAA per iniziare a volare charter cargo con i nostri A321 cargo nel quarto trimestre di quest’anno. Stiamo assistendo a una domanda intensamente forte per questo aereo e ora abbiamo esaurito con successo tutta la capacità. Ciò rappresenta un minimo di 250 ore per aeromobile al mese per i nostri primi tre (3) cargo A321 e stiamo lavorando su LOI per gli aeromobili quattro e cinque.

“Nel secondo trimestre stiamo continuando a fare investimenti significativi in ​​aeromobili aggiuntivi, con l’aggiunta di tre (3) aeromobili alla nostra flotta, e in equipaggi e sistemi per facilitare questa crescita mentre ci concentriamo sull’esecuzione del nostro piano aziendale per i charter passeggeri e presto sarà lanciato il business cargo.

Il Sig. Wegel ha inoltre aggiunto: “Stiamo raggiungendo la redditività nel rispetto dei tempi previsti e la domanda per il nostro prodotto è in aumento poiché ci guadagneremo la reputazione di un servizio puntuale e affidabile.

Inoltre, il lancio della nostra operazione Cargo nel quarto trimestre, alimentata dai nostri 20 A321F che saranno tutti consegnati nei prossimi 30 mesi, guiderà una crescita e una redditività sostenute”.

Risultati del primo trimestre 2022

Durante il primo trimestre del 2022, GlobalX ha operato un totale di 1.729 ore di blocco con un fatturato di 16,3 milioni di dollari. Questi rappresentano aumenti rispetto al quarto trimestre 2021 rispettivamente del 33% e del 46% delle ore di blocco e dei ricavi, e in un solo trimestre GlobalX ha superato tutti i ricavi nel 2021. La perdita netta per il trimestre è stata di $ 4,8 milioni e GlobalX ha chiuso il trimestre con $ 11,9 milioni in contanti, mezzi equivalenti e contanti vincolati. Le perdite operative durante il trimestre sono state guidate dagli investimenti necessari per continuare il ridimensionamento delle operazioni di volo e dagli effetti negativi di Omicron, che hanno provocato carenze di equipaggio a breve termine e voli cancellati dai clienti. Nei primi 3 mesi del 2022 GlobalX ha operato in media 6 aeromobili per un totale di 540 giorni di aeromobili disponibili per la vendita.

Prospettive 2022

In attesa dell’intero anno 2022, GlobalX riafferma la sua aspettativa di vedere oltre 90 milioni di dollari di entrate, alimentate da una crescita dei ricavi trimestrali sequenziali a due cifre per il resto del 2022, quando aggiunge ulteriori aeromobili e avvia le sue operazioni cargo. GlobalX prevede che l’utile operativo sarà vicino al pareggio nel secondo trimestre e positivo nel terzo trimestre del 2022.

Le indicazioni di cui sopra si basano sulle opinioni attuali del management rispetto alle condizioni operative e di mercato e alle previsioni dei clienti. I risultati effettivi possono differire sostanzialmente da quanto qui fornito oggi a causa, tra l’altro, dei fattori descritti nella sezione “Avvertenza sulle dichiarazioni previsionali” di seguito.

Informazioni su Global Crossing Airlines

GlobalX è una compagnia aerea di bandiera nazionale statunitense 121 e compagnia aerea supplementare che pilota l’aereo della famiglia Airbus A320. GlobalX vola come ACMI e compagnia aerea charter servendo i mercati degli Stati Uniti, dei Caraibi e dell’America Latina.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.