Michael O’Leary è arrabbiato con Boeing. “E’un pollo che cammina senza testa”

il

Alla stampa , anche in vdeo, Michael O’Leary non ha perso tempo nel puntare il dito contro Boeing circa le sue inefficienze, lentezze nel consegnare i nuovi aerei e per la situazione attuale che si legge , a riguardo dei contraddittori tra FAA e Boeing.

E’ stato molto duro definendo la Boeing come un pollo che corre senza testa. Ryanair andrà sul mercato dell’usato per soddisfare la sua necessità degli aerei prima di pagare i prezzi esorbitanti di Boeing. Su questo chiaramente si riferisce alla trattativa saltata nel settembre scorso per l’acquisizione del B737-10. Ma si collega alla situazione attuale dei Boeing 737-8200 che arrivano a rilento.

O’Leary non è soddisfatto delle prestazioni del top management del costruttore americano. Si aspetta che il management cambi marcia o che venga cambiato. Non è il primo a dire questo, perchè le sue rimostranze sono simili a quelle di Tim Clark di emirates stanco dei ritardi di vari programmi dal B777-9 al B787, il primo sempre più scivolate in avanti le date di possibile disponibilità, il secondo con il fatto che la le consegne sono ferme da un anno. Dello stso avviso è stato Domhnal Slattery di Avolon, disse che avevano perso la strada.

Quello che ha detto O’Leary non può essere sottovalutato perchè è l più grosso cliente in europa con circa 50 aerei in flotta e oltre 600 ordinati nuovi. L’ultimo ordine è per 210 Boeing 737-8200, dove ttualmente sono in flotta solo 61 aerei di questo tipo.

Ma emerge che anche le trattative con Airbus si sono fermate, anche quì. con il costruttore europeo la Ryanair non è riuscita a capire i prezzi che chiedeva Airbus. Insomma il contraddittorio per giungere a un analisi prezzi presumibilmente non aveva gli elementi per definire quanto sarebbe costato il tutto. L’acquisizione di una serie d aerei consta di diversi ambiti che vanno dai velivoli, asistenza tecnica, parti di ricambio, addestramento ed etc.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.