16 studenti si diplomano alla AirBaltic Pilot Academy

il

16 studenti si sono diplomati alla airBaltic Pilot Academy della compagnia aerea lettone, ricevendo una licenza di pilota commerciale al termine del programma di pilota di trasporto aereo a tempo pieno. Inoltre, già il 12° gruppo di nove studenti ha iniziato i suoi studi pilota professionali.

Il ministro dei Trasporti Talis Linkaits, congratulandosi con laureati e neo-studenti dell’accademia: “Il settore dell’aviazione è tornato alle normali operazioni che aveva prima della crisi pandemica. Pertanto, nei prossimi anni, la domanda di piloti e altri professionisti dell’aviazione non potrà che crescere”.

Il ministro ha sottolineato che Riga si sta sviluppando come hub centrale dell’aviazione negli stati baltici e che airBaltic è diventato un attore di mercato importante in Europa, pertanto il personale ben addestrato è uno dei fattori chiave per mantenere queste posizioni.

Martin Gauss, Chief Executive Officer di airBaltic: “Questa è la più grande cerimonia di laurea che abbiamo visto finora all’airBaltic Pilot Academy. Segna una pietra miliare significativa per il programma, che finora ha preparato un totale di 42 piloti commerciali. Ci congratuliamo anche con i giovani e determinati studenti del 12° gruppo che hanno iniziato oggi gli studi”.

Il nuovo gruppo di studenti è il primo ad iniziare gli studi con la nuova struttura di pagamento migliorata. Gli studenti dell’airBaltic Pilot Academy dovranno ora coprire i costi degli studi fino all’ottenimento di un livello di licenza di pilota privato, del costo di circa 15 000 EUR. Dopo aver superato la valutazione di pilota airBaltic ed essere diventato un dipendente dell’azienda, la compagnia aerea fornirà finanziamenti per il resto degli studi.

Complessivamente, ci sono ora 72 studenti attivi presso la AirBaltic Pilot Academy. La maggior parte degli studenti proviene da paesi baltici, tuttavia, ci sono studenti anche da altri paesi dell’UE come Germania, Francia, Finlandia, Spagna e Italia, tra gli altri. Più del 10% degli studenti dell’AirBaltic Pilot Academy sono donne.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.