BARIG fa appello al governo federale tedesco: seguite l’esempio degli altri paesi dell’UE e abolite immediatamente l’uso obbligatorio della mascherine negli aerei

il

Necessità urgente di normative uniformi internazionali

Il Board of Airline Representatives in Germany (BARIG) ribadisce la sua richiesta di abolire l’obbligo di indossare la maschera a bordo degli aeromobili. In questo modo, la Germania seguirebbe l’esempio di molti paesi europei come Francia, Gran Bretagna, Polonia, Belgio, Danimarca, Repubblica Ceca e Svizzera. L’invito si basa sulla recente raccomandazione del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e dell’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA) in cui si afferma che non è più necessario indossare una maschera a bordo degli aerei.

Sebbene anche altre associazioni di categoria e numerose voci politiche siano favorevoli a seguire la raccomandazione delle due autorità europee, il governo federale tedesco ha finora esitato. Secondo l’attuale legge sulla protezione delle infezioni, l’obbligo di indossare una maschera in aereo continuerà fino al 23 settembre 2022.

In questo contesto, Michael Hoppe, Segretario generale di BARIG, afferma: “È incomprensibile il motivo per cui il governo federale tedesco non segua la raccomandazione dell’ECDC e dell’EASA, sebbene si basi su risultati scientifici chiari. Molti paesi europei hanno già abolito l’obbligo di indossare la mascherina in aereo. Pertanto, non capiamo perché la Germania non abbia ancora rispettato queste raccomandazioni. Abbiamo urgente bisogno di normative uniformi, sia a livello europeo che globale. Un simile approccio non coordinato non può essere comunicato correttamente, specialmente ai passeggeri internazionali, e di conseguenza porta a numerose discussioni”.

In particolare negli aeroplani, l’aria si è rivelata più pulita che in altri ambiti della vita. La ragione di ciò è l’utilizzo di moderni sistemi di ventilazione e condizionamento, che non solo rinnovano l’aria dell’abitacolo ogni due o tre minuti, ma sono anche dotati di efficienti filtri HEPA scientificamente confermati e altamente affidabili nell’eliminazione di virus e batteri nell’aria .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.