CITY BREAK AL GRAND UNIVERSE LUCCA

il

Per sportivi, palati raffinati e amanti della cultura

Grand Universe Lucca, immerso nella meravigliosa cornice di Piazza del Giglio da sempre terra di storia e arte, è l’hotel perfetto per trascorrere uno dei primi weekend fuori porta di questa primavera, oppure per pianificare la prima fuga estiva della stagione. Sfuggire dalla monotonia degli impegni quotidiani, andare alla scoperta di sapori, colori e suoni fuori dall’ordinario: questo, e molto altro, vi aspetta nella meravigliosa cornice di Lucca!

L’hotel, bellissima struttura intima e moderna di recente ristrutturazione, gode di imperdibili viste sulla città accanto alle sue principali attrazioni. Scegliendo tra un tour a piedi in centro, il pacchetto Bike Tour (25 a persona) sulle mura risalenti al periodo tra il XVI e il XVII secolo o il giro in carrozza con snack  (schiacciata focaccia ripiena e panini farciti, buccellato lucchese, vino toscano e acqua minerale) da pagare direttamente (costo €50), non tornerete a casa delusi. Queste esperienze sapranno farvi apprezzare alcuni dei luoghi più significativi: la Torre Guinigi e la sua leggenda; le botteghe del Chiasso Barletti, luogo noto per il famoso triumvirato; la Cattedrale di San Martino, meta dei pellegrini della Via Francigena; Palazzo Controni Pfanner, con il suo raffinato giardino settecentesco e infine Piazza Anfiteatro, con la sua acustica invidiabile.

Proprio a proposito di acustica, il Grand Universe celebra l’inestinguibile legame tra la città e l’arte ma soprattutto la musica. Perciò quest’estate si prepara ad ospitare tutti gli appassionati di buona musica che troveranno qui il loro habitat naturale. Dal 1998 le mura storiche nel mese di luglio accolgono star della musica nazionale ed internazionale, grazie al Lucca Summer Festival. Con un ritorno in grande stile delle manifestazioni pubbliche, il ricco calendario di quest’anno prevede:

  • 26 giugno: Paolo Conte
  • 01 luglio: Caparezza
  • 06 luglio: Liam Gallagher – Kasabian
  • 08 luglio: Twenty One Pilots
  • 09 luglio: John Legend
  • 10 luglio: Venditti & De Gregori
  • 14 luglio: Carmen Consoli
  • 15 luglio: Litfiba
  • 16 luglio: Marracash
  • 20 luglio: Zucchero
  • 21 luglio: Blanco
  • 24 luglio: Brunori Sas
  • 31 luglio: Justin Bieber (special guests Rkomi e Mara Sattei)

Ma l’avvicinarsi dell’estate vuol dire anche bel tempo e, va da sé, drink e chiacchiere all’aria aperta. A fare al caso vostro dunque è il nostro rooftop bar Sommitàimpegnato a offrire il meglio della cucina dello chef Alessandro Manfredini, da sempre capace di coniugare sapientemente tradizione e innovazione. Quest’anno però, la magia dei tetti lucchessi nella quale è immersa la nostra terrazza, si arricchisce di una grande novità: chiamatelo rooftop Martin Orsyn Champagne Sommità! La nostra champagneria, aperta grazie alla collaborazione con Martin Orsyn Champagne, è aperta dal lunedì al sabato dalle 18 alle 24. Turisti, cittadini, semplici locali: siete tutti invitati ad un aperitivo esclusivo nel cuore della Toscana!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.