IL NUOVO LUX* GRAND BAIE A MAURITIUS

il

L’ELEGANZA INNOVATIVA DI KELLY HOPPEN E JEAN-FRANCOIS ADAM SI FONDONO IN UN BOUTIQUE HOTEL NEL CUORE DELL’OCEANO INDIANO

L’innovativa catena alberghiera di lusso LUX* Resorts & Hotels ha recentemente inaugurato LUX* Grand Baie, un boutique hotel di nuova generazione primo nel suo genere nell’Oceano Indiano. Il look elegante che contraddistingue il resort nasce dalla collaborazione tra la pluripremiata designer d’interni britannica Kelly Hoppen CBE, che lavora con The Lux Collective da più di dieci anni e l’architetto mauriziano Jean-Francois Adam.

“Quando mi è stato chiesto di iniziare a lavorare al progetto, volevo creare qualcosa che non esistesse a Mauritius” afferma la designer Kelly Hoppen “un’esperienza diversa, un’estetica completamente nuova”.

Direttamente affacciato sulla spiaggia, l’hotel offre un lusso all’avanguardia in un ambiente accogliente e sereno. Nel momento in cui gli ospiti varcano la soglia di LUX* Grand Baie sono accolti da una scala incredibile e una moltitudine di delicati colori neutri e texture naturali, che esprimono raffinatezza e comfort senza fine. Con un totale di 116 suite, ville e residences, ogni elemento dell’hotel è stato accuratamente concepito ed orchestrato affinché l’ospite si senta un tutt’uno con gli spazi. Ogni area dell’hotel ha un’atmosfera individuale e internazionale, ma con un forte senso di continuità.

“La mia idea era quella di catturare la bellezza della terra e dell’oceano in modo divertente, vibrante ed elegante. Il design eclettico degli interni e i colori neutri danzano dolcemente con l’incredibile lavoro svolto dall’architetto mauriziano Jean-Francois Adam, così come con la laguna turchese, i lussureggianti giardini e la spiaggia bianca. La qualità notevole dei materiali utilizzati supererà la prova del tempo garantendo agli ospiti un rifugio sicuro, sostenibile e confortevole. Vedere la mia visione iniziale prendere vita è un’esperienza sensazionale, per cui devo ringraziare il CEO Paul Jones e The Lux Collective”, ha affermato Kelly Hoppen.

L’entrata
L’area della lobby è stata un punto fondamentale nella creazione di LUX* Grand Baie, poiché progettata per essere non solo la zona di arrivo, ma essa stessa soggiorno. Kelly e LUX* Resorts volevano creare uno spazio multifunzionale dove gli ospiti potessero sia gustare un caffè a Maison LUX* o semplicemente accomodarsi su uno dei divani di sei metri vista oceano, oppure incontrarsi con altri ospiti o ancora sorseggiare un drink. I soffitti a volta con gli straordinari cerchi in legno e vetro Perspex, uniti alla pietra nera e al legno, sono stati progettati per esprimere l’incontro tra Oriente e Occidente.

Beach Rouge
Beach Rouge è l’esclusivo concetto di beach club firmato LUX* Resorts & Hotels, all-day dining, caratterizzato da una cucina che si basa su prodotti di provenienza locale e da serate con DJ. Kelly Hoppen ha spiegato che “progettare l’iconico Beach Rouge a LUX* Grand Baie è stato speciale, poiché la vasta area con cui dovevamo lavorare era difficile da trovare in un ambiente del genere. Dall’ampia zona bar alla meravigliosa piscina con lettini, agli angoli più appartati dove rilassarsi, questo posto è senza dubbio uno dei miei preferiti”. Beach Rouge è ideale per tutte le occasioni e gli stati d’animo, sia che gli ospiti cerchino qualcosa di semplice o di sontuoso.

Bisou
Bisou è il roofttop per soli adulti, il primo del suo genere a Mauritius. Delicate sfumature di colori e  una piscina a sfioro di 22 metri con vista sulla laguna, danno agli ospiti la sensazione di galleggiare sull’Oceano Indiano. È qui possibile vivere anche un’esperienza culinaria in acqua – con tavolini e sedute direttamente in piscina – e dondolarsi su simpatiche altalene, per una giornata all’insegna del relax o semplicemente ammirando uno degli spettacolari tramonti mauriziani.

Ai KISU
Durante la progettazione dell’esclusivo ristorante asiatico, Kelly e LUX* Resorts hanno voluto creare uno spazio che avesse un’atmosfera magica. Il suggestivo calderone del fuoco, l’ottone, il legno e il soffitto a specchio si fondono perfettamente con le luci soffuse del ristorante. Inoltre, le cucine a vista contribuiscono notevolmente a costruire la storia di ogni piatto che viene cucinato e servito. Dal ristorante al Club Ai KISU, ogni elemento è stato studiato per guidare l’esperienza sensoriale degli ospiti.

Junior Suite
Incredibilmente spaziose sono le Junior Suite con porte crittall, scelte appositamente per sfruttare lo spazio e la luce dei lussureggianti giardini. I legni color taupe, i dettagli scuri e il lino scelto con estrema cura si fondono in perfetta armonia. Il bagno alla veneziana e l’architettura curva conferiscono alle suite un carattere particolarmente affascinante.

Le Ville
Per gli ospiti che cercano un soggiorno di lusso intimo e privato, le ville sono la soluzione perfetta. La scala a chiocciola color panna si inserisce tra ambienti spaziosi adatti a tutte le occasioni con la famiglia e gli amici. Gli ospiti possono riposare, rilassarsi e giocare in questo spazio unico dove i toni neutri sono alternati alle nuance più scure del marmo e della pietra.

I Residences 
I residences sono unici, ma rispecchiano gli stessi toni neutri con gli accenti scuri delle ville. Sono dotate di un’ampia piscina, letto a baldacchino e caratterizzate da un mix di marmo, pietra e legno. Kelly ha spiegato: “È importante, quando si è in vacanza, sentire che si sta vivendo qualcosa di diverso: quello che volevamo creare era un tipo di lusso che facesse sentire gli ospiti come a casa loro”.

LUX* Me Spa

La spa è uno degli spazi più straordinari dell’hotel. Lo stile parigino è una delle principali fonti di ispirazione: un’eleganza chic che si fonde ad un’estetica mauriziana più organica e semplice, completata da accenni glamour stile Miami nella palestra. Kelly ha affermato che “progettare una spa è uno dei miei più grandi piaceri: è uno spazio in cui ci si dovrebbe sentire completamente rigenerati, rilassati e in sintonia con sé stessi, cosa che abbiamo conseguito al LUX* Grand Baie Resort & Residences”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.