L’esercito degli Stati Uniti premia il contratto Airbus per il supporto logistico continuo

il

@USarmy @USNationalGuard @USnavy #UH-72A #UH-72B #H145

Airbus ha firmato un contratto successivo per il supporto logistico degli appaltatori (CLS) con l’esercito degli Stati Uniti per fornire pezzi di ricambio, materiale e supporto tecnico per l’intero UH-72A e UH-72 B Lakota dell’esercito flotta di 482 elicotteri di utilità e addestramento.

Il contratto prevede una base di sei mesi e 4,5 anni di opzione, con un valore totale potenziale di oltre 1,5 miliardi di dollari. Airbus fornirà supporto in 67 siti Lakota negli Stati Uniti e all’estero. Ciò include le basi della Guardia Nazionale in 43 stati e Fort Rucker in Alabama, dove l’UH-72A esegue la missione Initial Entry Rotary Wing (IERW) dell’esercito.

Il contratto CLS con l’esercito degli Stati Uniti è il più grande contratto di supporto basato sulle prestazioni degli elicotteri gestito da Airbus in tutto il mondo.

“Airbus ha fornito prodotti eccezionali e servizi di supporto nell’UH-72A per quasi due decenni”, ha affermato COL Calvin Lane, responsabile del progetto di utilità dell’esercito degli Stati Uniti. “Questo contratto sottolinea la fiducia dell’esercito nelle capacità del velivolo e non vediamo l’ora del continuo supporto che questo contratto fornisce alla flotta UH-72”.

“Siamo onorati di estendere la nostra relazione con l’esercito americano per altri 5 anni. Airbus continua a dimostrare il suo impegno nel fornire piattaforme di alta qualità e un supporto eccezionale agli uomini e alle donne che pilotano questi eccezionali velivoli”, ha affermato Scott Tumpak, Vice President of Military Helicopters division di Airbus negli Stati Uniti. “Siamo orgogliosi del nostro più che 15 anni di esperienza nel fornire un servizio eccellente e spero di continuare questa partnership per molti anni a venire”, ha aggiunto.

L’UH-72B è prodotto nello stabilimento di Airbus a Columbus, Mississippi, mentre la logistica è gestita dallo stabilimento di Dallas, in Texas. La forza lavoro che supporta queste piattaforme è composta per circa il 40% da veterani militari statunitensi.

L’esercito degli Stati Uniti utilizza i modelli UH-72A e UH-72B per svolgere una varietà di missioni, comprese le missioni di contrasto alla droga e di confine sud-ovest per la Guardia nazionale dell’esercito.

L’anno scorso, la flotta UH-72 Lakota ha superato il milione di ore di volo, circa 15 anni dopo che il primo Lakota UH-72A è entrato in servizio con l’esercito degli Stati Uniti. La piattaforma Lakota è un velivolo bimotore ad alta capacità con moderno cabina di pilotaggio in vetro, controllo del volo e sistemi di navigazione. Il Lakota rimane l’elicottero bimotore più economico dell’esercito da acquistare, possedere e utilizzare.

Il contratto sarà gestito da Airbus U.S. Space & Defense. Con sede ad Arlington, Virginia. Operando in base a un accordo di sicurezza speciale, Airbus U.S. Space & Defense, Inc offre soluzioni avanzate per soddisfare i più complessi requisiti di difesa, sicurezza, spazio e intelligence degli Stati Uniti. Partner di lunga data del governo degli Stati Uniti, Airbus negli Stati Uniti sfrutta soluzioni satellitari, comunicazioni laser, rotori e ala fissa di livello mondiale per aiutare i nostri clienti focalizzati sulla sicurezza nazionale a soddisfare le loro missioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.