Newsletter Singapore: novità e attrazioni da segnare in agenda


Socializers

Jigger & Pony, il miglior bar di Singapore

Questo celebre cocktail bar di Singapore ha da poco ottenuto il secondo posto nella classica degli Asia 50Best Bar. Jigger & Pony vanta anche il titolo di Best Bar di Singapore, un ottimo motivo per fare tappa in questo locale se si è nella Città del Leone. Qui, la tradizione va di pari passo con l’innovazione, infatti, tra le proposte, si possono trovare diverse reinterpretazioni di cocktail classici. 

Jiggerandpony.com

Action Seekers

Tour in bici alla scoperta della città

Un’esperienza eccitante per esplorare la vera Singapore pedalando lungo le sue coloratissime strade. Questo tour permette di scoprire la vita quotidiana dei singaporiani, passando per caffetterie locali, visitando vecchi e nuovi complessi residenziali e punti di riferimento come il Central Business District per vivere il brusio del centro economico del paese.

Letsgotoursingapore.com/historical-singapore-bicycle-tour-2

Collectors

Esperienza di shopping al Jewel Changi Airport

Durante una passeggiata lungo questa meraviglia architettonica è impossibile non lasciarsi coinvolgere dai numerosi negozi. Il Jewel, infatti, oltre ad essere un terminal dell’aeroporto è anche un centro commerciale, al cui interno si può trovare una vasta gamma di negozi che offrono interessanti oggetti da collezione, una selezione di marchi di fama mondiale e artigianato locale.

Jewelchangiairport.com

Culture Shapers

Alla scoperta della street-art di Chinatown

Colorati e super Instagrammabili, questi murales raccontano la storia contemporanea della città. La street-art di Yip Yew Chong è una delle attrazioni più caratteristiche di Singapore e, durante il tour si potranno ascoltare le storie che ispirano questi murales e conoscere i segreti che si celano dietro di essi, un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta delle antiche tradizioni.

Indiesingapore.com/tour/something-somewhere-somewhen-art-walk

Explorer

Singapore Sidecars Vespa Tour

Un tour coinvolgente per visitare la Città del Leone sfrecciando lungo le sue vie a bordo di un Sidecar Vespa d’epoca. Un’esperienza di viaggio per scoprire la storia e il significato dei vari distretti e avere un assaggio delle culture di Singapore: si attraverseranno le aree di Joo Chiat, Katong e del Civic District, passando per l’area patrimonio culturale di Peranakan e il Malay Heritage Centre.

Singaporesidecars.sg

Foodies

Flavours of Singapore

Il mix di culture diverse che caratterizza Singapore si riflette anche sulla sua variegata cucina. Quale modo migliore per conoscere questi sapori se non attraverso un corso di cucina? Guidati da chef esperti si potrà scoprire la cucina locale e i suoi ingredienti, imparando a preparare i piatti tradizionali come la laksa, una zuppa di noodle speziata o il famoso chilli-crab. 

Letsgotoursingapore.com/yummy-food-tours

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.