Swissport si espande in Italia / Premiata attività di assistenza a terra di Alitalia a Roma-Fiumicino

il

Dopo essersi aggiudicata l’attività di assistenza a terra di Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. in amministrazione straordinaria – all’aeroporto di Fiumicino a Roma, in Italia, Swissport ha avviato i preparativi per la transizione delle operazioni. Grazie a consultazioni di successo con i sindacati, Swissport supporterà ITA Airways, tra gli altri, con servizi sicuri, all’avanguardia ed efficienti.

Swissport si è aggiudicata l’attività di assistenza a terra all’aeroporto di Roma-Fiumicino, in Italia, da Alitalia in amministrazione straordinaria. Conformemente al quadro normativo, Swissport si prepara ad avviare la consultazione con i sindacati. Una volta conclusa la procedura di consultazione, Swissport assumerà le attività di assistenza a terra dell’aeroporto e i dipendenti saranno trasferiti da Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. in amministrazione straordinaria – a Swissport.

A seguito delle consultazioni con i sindacati, Swissport definirà la data più idonea per un regolare passaggio delle operazioni insieme ad Alitalia. Supportare ITA Airways, la compagnia di bandiera italiana, e tutte le altre compagnie aeree clienti con servizi a terra sicuri, all’avanguardia ed efficienti sin dal primo giorno è l’ambizione condivisa da tutte le parti coinvolte.

“Con il rimbalzo della domanda di viaggi aerei post-COVID, le compagnie aeree di tutto il mondo si stanno rifocalizzando sulle loro competenze chiave di qualità degli orari, marketing, distribuzione digitale e operazioni di volo sicure e affidabili”, spiega Warwick Brady, Presidente e CEO di Swissport International AG. “Sempre più compagnie aeree si rivolgono a Swissport come partner di servizio preferito, affidando a noi la gestione di operazioni home base anche complesse”.

Con Roma-Fiumicino, Swissport aggiunge un importante hub europeo per il business e il tempo libero alla sua crescente rete globale di aeroporti e continua la sua rapida espansione. Il leader di mercato nei servizi aeroportuali di terra, con sede a Zurigo, Svizzera, fornisce a circa 850 compagnie aeree in sei continenti una suite completa di servizi aeroportuali a terra e di movimentazione delle merci aviotrasportate. In Europa, Swissport ha fornito la gestione completa degli hub per le compagnie aeree di livello mondiale nella loro base, tra gli altri, negli aeroporti di Zurigo (Svizzera), Monaco (Germania) e Helsinki (Finlandia).

“Siamo lieti di vedere Swissport espandersi in Italia e di acquisire le attività di assistenza a terra di Alitalia all’aeroporto di Roma-Fiumicino”, afferma Marina Bottelli, General Manager Italia di Swissport. “Non vediamo l’ora di accogliere il primo dei 1.451 ex dipendenti Alitalia. La loro professionalità sarà la chiave del successo per un’operazione affidabile in Italia e in Swissport siamo oltremodo entusiasti di fare la nostra parte in un settore aeronautico italiano di livello mondiale”.

I team nazionali di Swissport fanno parte di un pool globale di professionisti dell’aviazione di Swissport che beneficiano della governance centrale dell’azienda e di un programma di formazione standardizzato. Ciò consente all’attività di avviarsi in modo rapido e affidabile in qualsiasi nuovo aeroporto o di rilevare i fornitori di servizi aeroportuali senza interruzioni delle operazioni.

L’aggiunta dell’Italia al suo portafoglio globale è una pietra miliare nell’espansione di Swissport come esperto di gestione degli hub, che è cresciuto da piccolo attore locale in Svizzera a leader globale dei servizi aeronautici in poco più di 25 anni. Swissport opera in 285 aeroporti in 45 paesi e continua a perseguire un ambizioso piano di crescita.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.