Il Gruppo Qatar Airways pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2021

il

La Migliore Compagnia Aerea del Mondo collega le persone a livello globale e gestisce lo spostamento delle merci, concentrando il proprio impegno sulla sostenibilità ambientale e operando in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (UN SDGs) al fine di avere un impatto positivo sul mondo.

Durante la pandemia, la sicurezza e la salute dei passeggeri e dei dipendenti sono rimaste la priorità assoluta della compagnia.

DOHA, Qatar – Qatar Airways Group ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità per l’anno fiscale 2019-21, un’edizione speciale che comprende due anni dal titolo “Response, Relief, Recovery, Resilience“. Considerando le circostanze senza precedenti che la comunità globale dell’aviazione ha dovuto affrontare negli ultimi anni, l’approccio di questo rapporto biennale differisce da quelli precedenti, a causa dell’impatto della pandemia di COVID-19.

L’ultimo rapporto illustra come il Gruppo sia stato in grado di rispondere rapidamente alle esigenze dei suoi clienti, i suoi sforzi di soccorso nel fornire il rimpatrio alle persone bloccate e il trasporto di forniture mediche essenziali e di altro tipo, nonché la strategia della compagnia aerea per recuperare e costruire resilienza al fine di garantire la sostenibilità aziendale a lungo termine.

La compagnia è stata abile nell’allineare le risposte a breve termine legate all’emergenza con gli investimenti in obiettivi economici, sociali e ambientali a lungo termine, per garantire la sicurezza e il benessere dei suoi passeggeri e dipendenti. Qatar Airways ha inoltre mantenuto la sua missione di “Connettere le persone e spostare le merci” (Connecting People and Moving Cargo) in modo sicuro, diventando una compagnia aerea di cui i clienti possono fidarsi e su cui possono contare.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: La pandemia ha messo alla prova il settore, le aziende grandi e piccole, i governi locali e nazionali, le famiglie e gli individui, in modi che pochi di noi avrebbero potuto immaginare. Sebbene abbia avuto un impatto su ogni aspetto della nostra attività, negli ultimi anni abbiamo lavorato per affrontare la situazione, impegnandoci per guidare il settore verso il Net Zero. Il nostro settore riconosce che c’è ancora molto lavoro da fare. Continueremo a condividere i nostri progressi, con la responsabilità di garantire un’industria sicura e sostenibile per le generazioni future“.

Durante la pandemia, Qatar Airways ha confermato l’ambizione di dimostrare la sua leadership nella sostenibilità ambientale, continuando a lavorare per consolidare il percorso verso una ripresa sostenibile e contribuire alla conservazione della biodiversità globale con la sua politica di tolleranza zero nei confronti del traffico illegale di fauna selvatica e dei suoi prodotti. 

Insieme alle compagnie aeree associate a oneworld, Qatar Airways si è impegnata ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050, diventando la prima alleanza aerea globale a unirsi con un obiettivo comune per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio. La compagnia ha inoltre collaborato con la IATA per lanciare il suo programma volontario di compensazione delle emissioni di carbonio per i passeggeri, il quale si è ora esteso ai clienti cargo e aziendali, continuando a migliorare le proprie prestazioni ambientali e ottenendo l’accreditamento al massimo livello del Programma di valutazione ambientale della IATA (IEnvA).

Oggi i passeggeri possono godere di una connettività senza interruzione verso più di 140 destinazioni nell’ampia rete globale della compagnia aerea attraverso, l’Hamad International Airport, collegato con le destinazioni più ricercate in Medio Oriente, Africa, Asia e Australia.

Il Bilancio di Sostenibilità 2021 può essere scaricato direttamente qui.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.