Il primo Radisson Collection hotel della Croazia apre a Pola, in Istria sulla costa adriatica 

il

Radisson Hotel Group annuncia il debutto del suo marchio di alta gamma Radisson Collection in Croazia, con l’apertura di Grand Hotel Brioni Pula, A Radisson Collection Hotel. 

Il leggendario albergo della costa adriatica, Hotel Brioni, è stato trasformato a seguito di un ampio lavoro di riposizionamento e di un investimento di più di 35 milioni di euro da parte di PPHE Hotel Group, partner di Radisson Hotel Group e dalla sua sussidiaria Arena Hospitality Group. 

Pola è una popolare destinazione turistica immersa nella storia romana e offre inoltre una natura incontaminata oltre ad una costa eccezionale. Molti turisti usano la città come punto di partenza per i loro viaggi grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale dell’Istria. L’hotel occupa una posizione spettacolare su una scogliera sull’Adriatico, con vista sulle isole Brioni, dalle quali prende il suo nome. 

Grand Hotel Brioni Pula, a Radisson Collection hotel offre 227 camere, piscine a sfioro, numerosi ristoranti, bar e una sontuosa area wellness. Originariamente costruito negli anni ’70, l’hotel era tra i più importanti dell’ex Jugoslavia. Negli anni 70 grazie ai voli diretti dagli Stati Uniti a Pola, l’Hotel Brioni era spesso un luogo di ritrovo per molte celebrità, inclusi artisti, star del cinema, politici, primi ministri e first lady. 

Il progetto del rinnovamento dell’interior design di Hotel Brioni è stato affidato allo Studio 92 che ha saputo rinnovare la sua storia e renderla contemporanea. Colori mediterranei ed eleganti pietre italiane e croate, tra cui Botticino Classico, Grigio Amani, Kirmenjak e Kanfanar arricchiscono il progetto mentre le opere di rinomati artisti croati completano il design di questo iconico hotel. 

Grand Hotel Brioni Pula, A Radisson Collection Hotel offre numerosi ristoranti e bar. Brioni Forum serve specialità internazionali insieme ad un’importante selezione di ricette locali preparate con prodotti freschi e locali come il tartufo, parte integrante della cultura gastronomica regionale. Tutti gli ingredienti provengono da produttori locali ed artigiani di fiducia accuratamente selezionati dal team dello chef.

“L’apertura del Grand Hotel Brioni Pula, A Radisson Collection Hotel è uno straordinario risultato per noi; introduciamo il nostro marchio di lifestyle di lusso in questa regione culturalmente ricca, è la nostra prima struttura sulla costa adriatica ed è la nostra prima realizzata in collaborazione con PPHE Hotel Group. Come tutte le proprietà del Radisson Collection anche il nostro nuovo albergo abbraccia e rappresenta la cultura e il design locale. Gli ospiti potranno scoprire l’arte croata, cenare in uno dei tanti ristoranti e assaporare tutto ciò che la penisola istriana ha da offrire.” afferma Elie Younes, Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group. 

Reli Slonim, President of the Management Board e Chief Executive Officer di Arena Hospitality Group aggiunge: “Siamo entusiasti di avere il nostro Grand Hotel Brioni Pula entrato a far parte del marchio Radisson Collection, che rappresenta i migliori hotel del Gruppo in tutto il mondo. Il nostro progetto di riposizionamento del Grand Hotel Brioni Pula è stato completato in due anni e ha portato a una vera esperienza di lusso in una delle località più spettacolari dell’Istria. In Croazia abbiamo in programma altre due aperture di premium hotel previste per Zagabria (2022) e un altro ancora a Pola (2023).” 

Il Centro Benessere Gemma di Brioni si estende su due piani con una piscina coperta e idromassaggio, tre saune e sei sale per trattamenti. La sua piscina a sfioro di 60 metri offre una vista spettacolare sul mare. Nell’area fitness e palestra gli ospiti possono usufruire di attrezzature Technogym di alta gamma, mentre una seconda piscina di 25 metri completa l’area indoor. 

Le tecnologie digitali sono parte integrante dell’esperienza dell’hotel e gli ospiti sono incoraggiati a utilizzare i propri dispositivi mobili per accedere a diversi servizi dell’hotel. Questi includono l’apertura delle camere utilizzando una chiave digitale mobile, il controllo dell’aria condizionata e delle luci tramite uno smartphone e la TV in camera. Gli ospiti hanno la facoltà di effettuare il check-in online ancora prima di arrivare in hotel e dirigersi direttamente nella loro camera al loro arrivo. 

Avendo sempre la salute e la sicurezza degli ospiti e dei membri del team come priorità assoluta, Grand Hotel Brioni Pula, A Radisson Collection Hotel sta implementando il programma Radisson Hotels Safety Protocol. I protocolli altamente accurati di pulizia e sanificazione sono stati sviluppati in collaborazione con SGS, la società leader mondiale di ispezione, verifica, test e certificazione, e sono progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out. Questo protocollo è parte integrante del programma di sicurezza e protezione del Radisson Hotel Group a beneficio degli ospiti e dei membri del team. 

http://s.radisson.com/GrandHotelBrioni

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.