Sicilia: finalmente è uscito il decreto per la prossima continuità territoriale dal 1/12. E il bando? L’estate è ancora in attesa

il

Nei giorni scorsi è uscito il nuovo decreto per la continuità territoriale sui servizi aerei tra i tre aeroporti siciliani di Trapani, Palermo e Catania per le isole di Lampedusa e Pantelleria.

Il link del dispositivo è:

La decretazione è stata emessa dal MIMS e si riferisce ai servizi aerei dal prossimo 1 dicembre 2022 sulle seguenti rotte:

Catania-Lampedusa-Catania

Catania-Pamtelleria-Catania

Palermo-Lampedusa-Palermo

Palermo-Pantelleria-Palermo

Trapani-Pantelleria-Trapani

La novità sostanziale è che il collegamento tra Pantelleria e Catania e viceversa è ora richiesto tutto l’anno e non solo stagionalmente come ora.

Su tutte e cinque le direttrici di andata e ritorno è richiesto l’impiego di un velivolo almeno a turboeliche da 64 posti.

Indica anche le condizioni di servizi supplementari in relazione alla capacità raggiunta dalle prenotazioni per incrementare l’offerta nelle condizioni nelle quali si verifichi la necessità.

Ci sono i costi per ogni singola tratta e tipologia di passeggero.

Il provvedimento è propedeutico alla futura emissione del bando che permetterà ai soggetti interessati di poter concorrere per questo tipo di attività aeronautiche.

Attualmente i servizi aerei sono operati da DAT Volidisicilia fino al 30 giugno. Il periodo tra il 1/7 e il 30/11/2022 non è ancora acquistabile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.