THE RITZ-CARLTON FA IL SUO DEBUTTO IN GIORDANIA PORTANDO AD AMMAN ESPERIENZE UNICHE E UN DESIGN CONTEMPORANEO

il

The Ritz-Carlton, Amman lancia il leggendario servizio del brand nella capitale per accogliere gli ospiti per un’esperienza memorabile

The Ritz-Carlton, parte del portfolio di 30 straordinari brand alberghieri di Marriott Bonvoy, ha annunciato oggi l’apertura di The Ritz-Carlton, Amman, che inaugura un nuovo standard di ospitalità di alto livello nel cuore della vivace capitale della Giordania. The Ritz-Carlton, Amman spicca con eleganza nello skyline occidentale di Amman ed è situato in posizione centrale nel quinto circolo della città, dove accoglierà gli ospiti per offrire loro esperienze personalizzate che incarnano lo spirito di bellezza e di ospitalità giordane.

“Siamo entusiasti di portare il brand The Ritz-Carlton ad Amman, a conferma del nostro impegno a offrire esperienze uniche e ricordi indelebili nelle regioni più emozionanti del mondo”, ha dichiarato Sandeep Walia, Chief Operating Officer Middle East di Marriott International“Dalla squisita maestria culinaria ai preziosi momenti di intimità familiare, The Ritz-Carlton, Amman accoglierà gli ospiti con il proprio servizio leggendario, offrendo una prospettiva unica su questa affascinante capitale.”

Con i suoi 20 piani, The Ritz-Carlton, Amman dispone di 228 camere, le più spaziose di qualsiasi altro hotel in Giordania, tra cui 34 lussuosissime suite, suddivise in sette categorie. Tutte le camere e suite sono state progettate con un design raffinato e arredi eleganti, che si inseriscono con eleganza nell’ambiente sofisticato della struttura.

Il design dell’hotel, curato da Wimberly Interiors London, si ispira alla cultura e alla storia della Giordania, che ritroviamo nella vivace architettura d’interni, nelle soluzioni di illuminazione su misura e nel tocco di stile Liberty e nei pezzi di arte contemporanea. Gli elementi artistici all’interno dell’hotel si ispirano ai paesaggi giordani mettendo in risalto gli scorci di mare, i colori saturi della terra e il profilo di formazioni rocciose, grotte e montagne. Nell’hotel si può trovare una serie di illustrazioni che richiama le bellezze mozzafiato di Petra, nonché moderne reinterpretazioni di elementi architettonici romani e nabatei. Le finiture del pavimento nei corridoi rendono omaggio al paesaggio desertico della Giordania mentre le camere si ispirano agli elementi naturali del Paese, la sabbia e il mare.

The Ritz-Carlton, Amman offre un’ampia scelta di distintive proposte culinarie. Affacciato sullo skyline di Amman, al 20º piano dell’hotel, troviamo il ristorante esclusivo della struttura, Roberto’s. Già molto apprezzato nel panorama gastronomico di Dubai, l’arrivo di Roberto’s è destinato a rivoluzionare il concetto di cucina italiana autentica in Giordania e a diventare una delle più entusiasmanti mete culinarie della capitale per residenti e visitatori.

Oltre a godere dell’atmosfera vivace ed elegante di Roberto’s, gli ospiti di The Ritz-Carlton, Amman potranno apprezzare l’offerta gastronomica di Ambros, il punto di ristoro più disinvolto situato nella hall dell’hotel, dove gustare prodotti stagionali unici e piatti classici rivisitati. Nella hall dell’hotel è situata anche Iris, elegante sala da tè e pasticceria che offre squisiti eclair e raffinate selezioni di tè. A Sarab Garden gli ospiti possono godere di una sofisticata shisha lounge con cucina regionale di alto livello. In apertura questa estate, Soleil dispone di un’originale torrefazione di caffè e si rivolge agli ospiti in cerca di una cucina sana tramite una vasta selezione di piatti vegetariani. Per gli intenditori di sigari, The Founders Room è una sala per sigari e whisky dallo stile classico e dall’atmosfera esclusiva dove gustare una selezione di sofisticate prelibatezze. Per l’intrattenimento, gli ospiti potranno provare Legends, una caratteristica lounge sportiva con cucina in stile americano, in apertura quest’anno.

Il Ritz-Carlton, Amman, ospita una vasta gamma di strutture rivolte a viaggiatori sia business che leisure, tra cui un salone per feste da 1.050 metri quadrati, cinque sale riunioni, una sala convegni e un lussuoso Club Lounge, abbinati a servizi forniti con una cura e un’attenzione impareggiabili. The Ritz-Carlton Spa è un centro benessere e spa a servizio completo; oltre ad offrire prodotti ESPA, comprende piscine interne ed esterne a temperatura controllata, sei sale trattamenti, una sala relax e la vasca idromassaggio più grande di Amman.

“L’apertura di The Ritz-Carlton, Amman segna un traguardo straordinario per il Regno di Giordania”, ha dichiarato Tareq Derbas, General Manager di The Ritz-Carlton, Amman“Questa struttura offre uno standard eccezionale di lusso e raffinatezza che ridefinisce i concetti di eleganza e ospitalità nel Paese e nella regione. Siamo entusiasti di presentare questo splendido hotel e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti con un livello di cura e passione che sicuramente li delizierà e ne supererà le aspettative.”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.