Atlas Air prende in consegna il primo di quattro nuovi Boeing 747-8 Freighter

il


Atlas Air, Inc., una sussidiaria di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc., ha annunciato di aver preso in consegna un Boeing 747-8 cargo, che opererà per conto del suo cliente Cainiao, il braccio logistico di Alibaba Group, come parte di un accordo a lungo termine precedentemente annunciato.

L’aereo aumenterà la capacità sulle rotte tra la Cina e le Americhe. Questo aereo è il primo di quattro nuovi 747-8 cargo che Atlas prevede di ricevere da Boeing quest’anno.

L’aggiunta di questo 747-8F amplia il servizio per Cainiao tra Cina, Stati Uniti, Brasile e Cile a bordo del cargo widebody più capace, tecnologicamente avanzato ed ecologico, fornendo una capacità di carico utile superiore del 20% e un consumo di carburante inferiore del 16% rispetto a il 747-400F molto capace.

Come annunciato in precedenza, l’investimento di Atlas in questi nuovi velivoli sottolinea il suo impegno per la tutela ambientale attraverso la riduzione delle emissioni degli aeromobili, del consumo di risorse e del rumore. L’iconico programma Boeing 747 è operativo da oltre 50 anni e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel mantenere in movimento le catene di approvvigionamento globali per i decenni a venire. Il 747-8 è l’unico mercantile costruito in fabbrica con capacità di carico anteriore in produzione, che soddisferà le esigenze a lungo termine del mercato del trasporto aereo di merci.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.