I piloti di Silver Airways ratificano la lettera d’accordo per la retribuzione e bonus

il

I piloti Silver Airways, rappresentati dalla Airline Professionals Association – Teamsters Local 1224 (APA 1224), hanno annunciato di aver ratificato una lettera di accordo di retribuzione e conservazione che prevede significativi aumenti salariali e bonus .

Il 96% dei piloti che hanno votato ha votato a favore dell’accordo, entrato in vigore il 1 giugno.

“Con la nostra recente espansione nelle operazioni cargo e l’aumento delle assunzioni in tutti i segmenti del nostro settore, abbiamo riconosciuto che erano necessari miglioramenti significativi per consentire a Silver Airways di rimanere competitiva nell’attrarre e trattenere i piloti”, ha affermato Don Welch, presidente dell’APA 1224 Executive Council e Capitano della Silver Airways. “Abbiamo lavorato insieme al nostro team di gestione di Silver Airways per implementare un approccio su più fronti. Non solo per attrarre nuovi talenti, ma anche per trattenere i piloti esistenti attraverso un aumento delle retribuzioni, un bonus di fidelizzazione trimestrale e incentivi aggiornati”.

In base all’accordo appena firmato, i primi ufficiali hanno ricevuto un aumento di stipendio del 20% e la paga del capitano è stata aumentata del 28%, che ora è ai vertici del settore aereo regionale. Oltre ai bonus già previsti dal contratto, se determinate condizioni sono soddisfatte nei prossimi cinque anni, i piloti idonei potrebbero ricevere ulteriori bonus e aggiornamento fino a $ 80.000 o più.

Mentre alcuni dei bonus scadranno alla fine del 2023, l’aumento delle retribuzioni è stato incorporato nell’attuale contratto collettivo di lavoro, che diventerà modificabile alla fine del 2025.

La Airline Professionals Association, Teamsters Local 1224 rappresenta i membri dell’equipaggio del ponte di volo di ABX Air, Cape Air, Horizon Air, Omni Air e Silver Airways.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.