
Il sistema di rilevazione statistica di Eurocontrol, riporta che nella giornata di ieri 3 giugno 2022, la Ryanair ha operato 3074 movimenti.
Si conferma il fatto che avevamo preannunciato ieri, che il vettore avrebbe superato per la prima il muro dei 3000 voli in un giorno.
Ryanair era da settimane che sfiorava questo risultato, l’ultima infornata di voli di questi giorni ha permesso l’ottenimento di questo risultato.
La compagnia recentemente gestisce l’operativo grazie un software acquisito da una società italiana, che gli permette di meglio operare e ottimizzare la flotta rispetto al suo network previsto. Questo, nonostante il rateo di insoddisfazione che la società ha nei confronti di Boeing, rea di non rispettare i ratei di consegne a suo tempo definiti dei nuovi Boeing 737-8200.
In un periodo dove praticamente tutti i vettori riducono gli operativi per diversi fattori, dall’indisponibilità di equipaggi, difficoltàò operative in certi aeroporti e mancanza di aerei, qui invece emerge il fatto che il vettore ha una pianificazione e gestione , entrambe gestite precisamente.