Brussels Airlines collabora con la Royal Academy of Fine Arts di Anversa per progettare una nuova uniforme, potrebbe dover affrontare uno sciopero dei piloti

il


Brussels Airlines ha fatto questo annuncio:

Come parte della sua nuova identità di marchio, Brussels Airlines sta creando una nuova uniforme per il suo personale di bordo, i piloti e il personale aeroportuale. La compagnia aerea belga sta collaborando con il Dipartimento di moda della Royal Academy of Fine Arts di Anversa, dove la studentessa del secondo anno Gabrielle Szwarcenberg è emersa come vincitrice tra cinque studenti che hanno disegnato ciascuno tre oggetti distintivi in ​​un concorso per diventare la stilista dell’uniforme completa di Brussels Airlines . Con questa collaborazione, Brussels Airlines vuole mostrare ancora di più il suo DNA belga e promuovere la scena della moda belga in tutto il mondo.

A partire dall’estate 2023, il personale di bordo, i piloti e il personale aeroportuale di Brussels Airlines indosseranno una nuova uniforme. Per disegnare l’uniforme, la compagnia aerea ha collaborato con la Royal Academy of Fine Arts Antwerp. Dopo aver esaminato il personale in merito alle loro esigenze e preferenze, cinque studenti promettenti dell’accademia sono stati selezionati e informati per trasmettere la nuova identità del marchio nella progettazione di una nuova uniforme.

“Il Dipartimento di Moda della Royal Academy of Fine Arts Antwerp è rinomato a livello internazionale nel mondo della moda. L’accademia trasuda qualità e belgitudine, il che la rende l’abbinamento ideale per Brussels Airlines. Con questa collaborazione, vogliamo supportare i talenti emergenti e offrire alla scena della moda belga un palcoscenico mondiale”
​Michel Moriaux, Head of Marketing di Brussels Airlines
“Sebbene il dipartimento di moda di Anversa sia principalmente concentrato su temi artistici e sperimentali e siamo sovraccarichi di richieste di collaborazioni anno dopo anno, siamo stati immediatamente propensi a dire di sì alla partnership con Brussels Airlines perché è un’icona belga. Ha dato agli studenti l’opportunità di scoprire un altro lato dello spettro della moda e di tradurlo in un progetto concreto. Siamo molto orgogliosi della nostra promettente studentessa Gabrielle Szwarcenberg”.
​Katarina Van Den Bossche, insegnante di Fashion Design 2° anno e coordinatrice dello SHOW del Dipartimento di Moda di Anversa


Comodo, moderno e di classe

Con il suo nuovo marchio, lanciato a novembre dello scorso anno, Brussels Airlines ha ottenuto un aspetto e un logo più freschi, evidenziando la diversità e il carattere belga della compagnia aerea. Ora lo staff di Brussels Airlines potrà indossare una divisa che enfatizzi gli stessi valori.

“Abbiamo ascoltato attentamente i nostri colleghi che indossano l’uniforme su ciò che vogliono e si aspettano dalla loro uniforme. Il loro comfort è molto in cima alla lista delle priorità in questo processo, ma anche la sostenibilità e l’inclusività giocano un ruolo importante. Vogliamo che tutti si sentano bene nella loro divisa e possano essere se stessi. Siamo impressionati da ciò che abbiamo visto da Gabrielle Szwarcenberg e non vediamo l’ora di sviluppare l’uniforme con lei”.
​Barbara Fleury, Uniform Coordinator di Brussels Airlines
“Il fatto di essere stato selezionato tra i creativi follemente talentuosi del dipartimento di moda di Anversa è già un onore, ma essere stato scelto il vincitore per me è sbalorditivo. Sono così entusiasta di avere l’opportunità di ridisegnare completamente l’estetica della compagnia aerea con una nuova prospettiva di design fresca; e soprattutto per una compagnia belga così iconica come Brussels Airlines”.
​Gabrielle Szwarcenberg, studentessa del secondo anno presso il Dipartimento di Moda dell’Accademia Reale di Belle Arti di Anversa
Annunci

Nei prossimi mesi Brussels Airlines e Gabrielle Szwarcenberg disegneranno tutti i pezzi della divisa e sceglieranno un fornitore per produrli. La nuova divisa sarà presentata nella primavera del 2023.

In altre notizie, i sindacati che rappresentano i piloti stanno minacciando uno sciopero a fine giugno o inizio luglio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.