Continua la crescita dei passeggeri in Norwegian

il

I dati sul traffico di Norwegian per maggio hanno mostrato che Norwegian aveva 1,6 milioni di passeggeri, con un aumento del 16% rispetto al mese precedente.
“Mentre ci avviciniamo ai frenetici mesi estivi, continuiamo ad aumentare la produzione come previsto per soddisfare la crescente domanda. Nonostante i limiti di capacità in alcuni aeroporti, riusciamo a completare quasi il 100 percento dei nostri 400 voli di linea giornalieri con elevata puntualità”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
La puntualità, misurata dal numero di voli in partenza entro 15 minuti dall’orario programmato, è stata dell’84,9% a maggio, in aumento rispetto all’82,6% di aprile. Ben il 97% di tutti i voli è arrivato nei tempi previsti o con non più di un’ora di ritardo.
Il numero di passeggeri aumenta di mese in mese e la compagnia rileva che le prenotazioni per il periodo estivo continuano a crescere. Molte persone hanno già prenotato i biglietti per destinazioni di sole e sabbia e recentemente Norwegian ha visto una crescita anche nelle destinazioni cittadine. Nel mese di maggio, l’azienda ha aperto diverse nuove rotte per soddisfare la crescente domanda.
Norwegian aveva 1.628.040 passeggeri a maggio, rispetto ai 96.909 di maggio 2021. Il fattore di carico era del 79,2%. La capacità (ASK) era di 2.459 milioni di posti chilometri, mentre il traffico passeggeri effettivo (RPK) era di 1.947 milioni di posti chilometri. A maggio, Norwegian ha operato in media 64 aeromobili e il 99,7% dei voli di linea è stato completato.
Norwegian ha notevolmente aumentato la sua flotta come previsto nel 2022 e opererà 70 aeromobili durante l’estate. Di recente, Norwegian ha firmato un accordo di principio con Boeing che garantirà la consegna del nuovo velivolo 737 MAX 8 negli anni a venire. Un continuo rinnovamento della flotta offrirà ai passeggeri un’esperienza a bordo ancora più confortevole su aeromobili moderni ed efficienti dal punto di vista dei consumi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.