ITA Airways e ANGSA: al via il Programma Autismo – In viaggio attraverso l’aeroporto

il

ITA Airways da l’avvio al Programma Autismo, in sinergia con l’ENAC, In viaggio attraverso l’aeroporto, un ampio progetto annunciato lo scorso 13 aprile. 

Per le persone autistiche viaggiare in aereo può essere un’esperienza particolare e, in casi come questi, essere consapevoli e padroni della situazione può fare la differenza! 

Il programma autismo, studiato in partnership con ANGSA, Associazione Nazionale Genitori persone con Autismo, prevede due percorsi distinti ma funzionali tra loro per accompagnare il cliente dall’esperienza su un simulatore – la familiarizzazione – all’esperienza di viaggio su un aereo – l’erogazione.

Con la familiarizzazione, ITA Airways mette gratuitamente a disposizione delle persone autistiche una sessione sul proprio simulatore di volo, presso il Centro Addestramento della Compagnia nell’area tecnica dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Coloro che vorranno partecipare potranno: provare realisticamente la sensazione di volare sul simulatore ITA Airways assistito da un vero e proprio equipaggio di volo che spiegherà le operazioni di decollo, crociera e atterraggio; abituarsi alla permanenza in aereo, alla cabina, al servizio e agli annunci di bordo, ai rumori; prendere confidenza con le procedure di controllo e i luoghi d’imbarco per arrivare al giorno della partenza sereni e sicuri.

Con l’erogazione, ITA Airways metterà a disposizione delle persone autistiche, entro l’estate, un servizio dedicato e personalizzato che accompagnerà e assisterà il cliente durante tutta la sua esperienza di volo. Dalla prenotazione all’assistenza in aeroporto e in volo, fino all’arrivo a destinazione. Il dettaglio con le istruzioni verrà comunicato nei prossimi giorni sul sito della Compagnia e durante le giornate di familiarizzazione.

Le istruzioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito ITA Airways https://www.ita-airways.com/it_it/fly-ita/organize-your-trip//autism-program.html dove sono evidenziate anche le prime tre date della familiarizzazione (24 giugno, 15 luglio e 26 agosto h17:30) e le istruzioni utili a partecipare. Le persone autistiche interessate o i loro accompagnatori potranno prenotarsi o ricevere informazioni sulla giornata inviando un’e-mail all’indirizzo del partner ANGSA info@angsalazio.org.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.