NHIndustries e NAHEMA firmano un innovativo contratto di supporto NH90

il

@AirbusHeli @NHIndustriesSAS @DGA @BAAINBww

NHIndustries ha firmato un innovativo contratto di supporto NH90 con l’agenzia NATO NAHEMA, in qualità di stazione appaltante per conto della Direction générale de l’armement (Direzione generale degli armamenti francese) e della Direction de la maintenance aéronautique ( il Directory di supporto aeronautico francese) per il Ministero delle forze armate francese e il BAAINBww per il Ministero della Difesa tedesco. Questo contratto migliorerà i tassi di disponibilità degli elicotteri navali (NFH) e tattici (TTH) NH90.

Il contratto NH90 Operational Support (NOS), che sarà basato sulle prestazioni, vedrà entrambe le nazioni delegare una parte importante delle loro attività logistiche e di manutenzione a NHIndustries, consentendo loro di concentrarsi sulle proprie operazioni. L’accordo è stato inoltre concepito in modo tale da consentire l’adesione di altre nazioni in qualsiasi momento.

“NHIndustries è pienamente impegnata a garantire la soddisfazione del cliente e i contenuti di questo accordo sono stati elaborati con cura per fornire alle forze armate francesi e tedesche il giusto insieme di servizi per migliorare l’operabilità, l’accessibilità e la manutenzione dell’NH90. Questo nuovo contratto di supporto sarà rafforzare anche il nostro attuale rapporto con il nostro partner NAHEMA “, afferma Nathalie Tarnaud-Laude, Presidente di NHIndustries. “Il contratto include il supporto delle organizzazioni di gestione della navigabilità continua dei clienti, che garantisce la navigabilità continua degli aeromobili e delle loro parti e stabilisce un approccio migliorato per la gestione della catena di approvvigionamento per i pezzi di ricambio e l’MRO dei componenti”.

“Questo accordo, costituito da un insieme armonizzato di servizi che coprono le esigenze operative di diverse varianti di elicotteri, segna una nuova fase del coinvolgimento dinamico tra NHIndustries e NAHEMA”, afferma l’ammiraglio Giorgio Gomma, Direttore Generale di NAHEMA. “Siamo fiduciosi che questo nuovo approccio migliorerà l’efficacia delle flotte NH90 e potrebbe presto essere esteso ad altre nazioni che utilizzano questi elicotteri”.

Attraverso il contratto, NHIndustries si assume la piena responsabilità di garantire il flusso continuo di pezzi di ricambio in Francia e Germania attraverso un servizio basato sull’ora di volo. Gestirà gli inventari di entrambe le nazioni, allo stesso tempo allocando risorse per garantire che le ispezioni e la manutenzione programmate si svolgano senza interruzioni.

Il contratto prevede inoltre una serie di servizi a catalogo attivabili secondo le esigenze dell’intera collettività o delle singole nazioni, consentendo così la massima flessibilità.

L’accordo copre cinque anni di sostegno con due proroghe facoltative di cinque anni ciascuna, per una durata complessiva di 15 anni. Servirà fino a 100 NH90 in Francia e fino a 131 NH90 in Germania.

L’elicottero militare NH90 è un moderno velivolo multiruolo progettato per soddisfare i più severi standard NATO. Sviluppato in due versioni – trasporto tattico (TTH) ed elicottero fregata NATO (NFH) – l’NH90 contiene un sistema di missione unico e completamente integrato per le operazioni nelle condizioni più difficili su terra e mare, giorno e notte. È stato ordinato da quattordici nazioni (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Australia, Finlandia, Grecia, Nuova Zelanda, Norvegia, Oman, Qatar, Spagna e Svezia).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.