Il Dipartimento del Turismo filippino presenta il podcast in 5 episodi “Escape: Stories from the Road”

il

Il Dipartimento del Turismo delle Filippine conferma la sua attenzione verso i nuovi media presentando un canale podcast, “Escape: Stories from the Road”, che mostra le migliori destinazioni nelle Filippine attraverso le storie di diverse personalità.

I cinque episodi, combinazione di podcast e documentario, introducono un elemento di narrazione, allontanandosi dal classico formato intervista con domande e risposte. Attraverso queste storie il DOT si pone l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio, inspirando ad un turismo fatto di esperienze uniche e interazioni con la popolazione locale. 

Ogni episodio segue un tema (avventura, identità, feste, musica e cibo) e include colloqui con personalità di rilievo come l’artista nazionale Kidlat Tahimik; la dott.ssa Felicidad Prudente, uno dei principali etnomusicologi filippini del paese; e l’ex Segretario al Turismo Bernadette Romulo-Puyat.

Il primo episodio, dedicato all’avventura, presenta alcune delle migliori esperienze outdoor che si possono vivere a Nueva Vizcaya, Kalinga e Camotes Island, mentre l’episodio dedicato all’identità filippina accompagna gli ascoltatori lungo un viaggio da Baguio a Davao per condividere storie di persone che, cercando la propria identità, hanno trovato la strada verso la grandezza. L’episodio dedicato alla musica esplora i suoni delle isole, dalla città alle remote foreste delle Filippine, sottolineando come la musica non serva solo a intrattenere ma anche a preservare la storia e la tradizione filippina; diverso è l’approccio dell’episodio dedicato alle feste che sottolinea come esse si siano evolute, passando da momento di adorazione di santi patroni ad essere un’occasione per evidenziare il meglio delle città e delle province. Infine, l’episodio dedicato al cibo, registrato a maggio, vede l’allora Segretaria al Turismo Puyat condividere il suo sostegno agli agricoltori locali e di come possano portare ulteriore sviluppo al turismo filippino. 

Il podcast “Escape: Stories from the Road” di DOT è ospitato dal regista e fotografo di viaggi Aaron Palabyab insieme ai co-conduttori ospiti, l’atleta nazionale Maureen Schrijvers; la designer, musicista e regista Kate Torralba; e la giornalista sportiva e podcaster Cesca Litton. Disponibile su Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Castro, Overcast e Anchor, è un modo per scoprire il Paese, per i turisti, gli appassionati di viaggi, ma anche per gli studenti e coloro che vogliono esercitare il proprio inglese con contenuti insoliti. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.