1992/2022: Airgest, società di gestione dell’aeroporto internazionale Vincenzo Florio, compie 30 anni 

il

Mercoledì 29 giugno 2022, alle ore 10,00, tavola rotonda in aeroporto con il presidente della Regione Siciliana sul tema “Il trasporto aereo ed il ruolo degli scali regionali”

Mercoledì 29 giugno 2022 ore 10:00 Airgest, ha organizzato un incontro con stampa e autorità e aperto al pubblico, in occasione del trentennale di gestione dell’aeroporto internazionale Vincenzo Florio. Si terrà una tavola rotonda dal titolo “Il trasporto aereo ed il ruolo degli scali regionali” alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di autorità militari e civili. Ad aprire i lavori dell’incontro, moderato dal giornalista del Sole 24 Ore, Nino Amadore, sarà il presidente di AirgestSalvatore Ombra.
 
Tra gli interventi previsti quello del presidente di EnacPierluigi Di Palma, sul tema “La ripresa del trasporto aereo, i sistemi aeroportuali, il nuovo PNA”; Moris Ghiandoni, comandante del 37° stormo di Trapani Birgi che parlerà di “Convivenza tra scali militari e civili”; Carlo Borgomeo, presidente di Assaeroporti su “Gli scali regionali: indispensabili infrastrutture territoriali”.
 
Presente anche la politica regionale con i suoi più alti vertici. Oltre al presidente della Regione SicilianaNello Musumeci, a cui saranno affidate le conclusioni, interverrà Manlio Messina, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana sul tema “Economia del turismo e ruolo degli scali regionali”; Marco Falcone, assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Siciliana sul tema “Le infrastrutture di collegamento in Sicilia”. Seguirà Sandro Pappalardo, consigliere Enit, su “Turismo e infrastrutture”.
 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.