Etihad Cargo collabora con B Medical Systems per sviluppare una soluzione a temperatura controllata passiva per il trasporto di farmaci salvavita, vaccini e prodotti farmaceutici di alto valore

il


Etihad Cargo, la divisione cargo e logistica di Etihad Aviation Group, ha stipulato un memorandum d’intesa (MOU) con B Medical Systems per sviluppare e lanciare una soluzione passiva a temperatura controllata specifica per la compagnia aerea per il trasporto di farmaci salvavita e vaccini e prodotti farmaceutici di alto valore.

Etihad Cargo collaborerà con il produttore lussemburghese e il distributore globale di dispositivi di refrigerazione medica B Medical Systems per sviluppare unità container sostenibili a temperatura controllata che utilizzino la tecnologia di raffreddamento passivo per mantenere le temperature da -80 a 25 gradi Celsius per un massimo di cinque giorni senza richiedere un fonte di alimentazione esterna, riducendo così le emissioni di carbonio, con capacità di carico che vanno da due a 1.500 litri. Il design robusto e le capacità multiuso dei contenitori consentono una vita operativa di oltre dieci anni.

Dr. Omar Najim, Manager Executive Affairs Office presso DoH, Andrea Scammacca, COO, B Medical, Jesal Doshi, CEO, B Medical, H.E. Abdullah bin Mohammed Al Hamed, Presidente del Dipartimento della Salute, Dott.ssa Nadia Al Bastaki, Chief HROD, Etihad Aviation Group, Tim Isik, VP, Etihad Cargo, Lubna AlLaham, Marketing & Communications, Etihad Cargo, Fabrice Panza, Cool Chain Products, Etihad Carico

Etihad Cargo partecipa alla BIO International Convention come parte di una delegazione di alto profilo di Abu Dhabi guidata da S.E. Abdulla bin Mohammed Al Hamed, Presidente del Dipartimento della Salute – Abu Dhabi (DoH). La delegazione sta visitando gli Stati Uniti per esplorare le prospettive di collaborazione nel settore sanitario e, più specificamente, le scienze della vita per stabilire meccanismi sostenibili che potenziano il settore sanitario in entrambi i paesi e per mostrare il distinto ecosistema sanitario di Abu Dhabi.

Alimentate da una solida infrastruttura e da un ecosistema sanitario avanzato, le opportunità di partnership lungo la catena del valore biofarmaceutica e sanitaria ad Abu Dhabi continuano ad emergere come risultato del solido potenziale di crescita del settore. Abu Dhabi ha guidato la trasformazione dell’ecosistema sanitario regionale sfruttando le scienze e la tecnologia, posizionandosi come hub globale delle scienze della vita e incubatore per l’innovazione sanitaria.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.