Vueling stringe una collaborazione con BitPay e UATP:i biglietti si pagano in Bitcoin

il

Il vettore ha firmato un accordo con il più grande provider di Bitcoin e servizi di pagamenti crypto a livello globale

Vueling, parte del Gruppo IAG, e BitPay, il più grande fornitore di Bitcoin e servizi di pagamento in criptovalute al mondo, hanno raggiunto un accordo che permette ai passeggeri della compagnia di acquistare biglietti in modo innovativo e digitale. Fondamentale anche l’appoggio della tecnologia UATP, la rete globale di pagamento per il settore del trasporto aereo. 

Con questa partnership, Vueling diventa la prima compagnia aerea europea low-cost ad accettare criptovalute come metodo di pagamento. Il servizio, disponibile a partire dal 2023, sarà attivo sul sito www.vueling.com e sarà dedicato esclusivamente ai privati.

I biglietti, i cui prezzi continueranno ad essere visualizzati in euro, potranno quindi essere pagati scegliendo tra più di 100 portafogli e 13 differenti criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Dogecoin (DOGE), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Shiba Inu (SHIB) e Wrapped Bitcoin (WBTC).

Permettere ai clienti di pagare in questo modo significa agevolarli: infatti, il servizio, al contrario del classico prelievo dalle carte di debito e credito, offre la possibilità di inviare il quantitativo preciso di soldi, evitando frodi o situazioni di phising.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.