Philadelphia è tra le 11 città che ospiteranno i mondiali di calcio 2026 negli Stati Uniti d’America

il


 


Il Lincoln Field di Philadelphia ha raggiunto tutti i requisiti necessari per poter ospitare i mondiali di calcio nell’estate 2026, rendendo Philadelphia una delle 16 città ospitanti tra Stati Uniti, Canada e Messico. 


Proprio ieri, il Philadelphia Soccer 2026, il Comitato Promotore ufficiale della città per la FIFA World Cup 2026™, è stato informato che la città di Philadelphia è diventata una delle 11 città statunitensi ospitanti dei prossimi mondiali. Fra le città americane selezionate per ospitare le partite ci sono Atlanta, Boston, Dallas, Houston, Kansas City, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, San Francisco e Seattle. Per il Canada sono state scelte Toronto e Vancouver, mentre per il Messico sono state scelte Città del Messico, MonterreyGuadalajara.

Jim Kenney, sindaco di Philadelphia ha espresso tutta la sua gioia in merito alla notizia: “Questa è una vittoria incredibile per Philadelphia e definisce il 2026 come un anno imparagonabile per la nostra città. La FIFA ha visto in Philadelphia tutto quello che noi vediamo già ogni giorno: Philadelphia è una città accogliente, è una metropoli internazionale in grado di regalare un’esperienza fantastica alle squadre, ai fan e a tutti gli sponsor. […]”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.