Brussels Airlines : Piloti e personale di bordo dovrebbero andare in sciopero dal 23 al 25 giugno

il

Brussels Airlines affronterà uno sciopero dei suoi piloti e del personale di bordo dal 23 giugno al 25 giugno.

Questo coincide con il vertice dell’Unione europea a Bruxelles.

I sindacati sono sconvolti dall’elevata pressione del lavoro.

Brussels Airlines ha rilasciato questa dichiarazione:

Verso e sui nostri passeggeri:

“La nostra prima priorità in questo momento sono i nostri passeggeri. Siamo sinceramente dispiaciuti per l’impatto che queste azioni hanno sui nostri clienti. Al momento non sappiamo ancora quanti voli saranno interessati dall’azione sociale e quanti saranno operati come previsto. Stiamo facendo tutto il possibile per rivedere il nostro programma di voli non appena avremo una visione del tasso di partecipazione dei nostri equipaggi alle azioni di sciopero. Informeremo tutti i passeggeri che viaggiano il 23, 24 e 25 giugno sullo stato del loro volo e, se necessario, su opzioni di viaggio alternative. Chiediamo ai nostri passeggeri la loro pazienza e di non chiamare i nostri centri di assistenza in questo momento poiché non possono ancora fornire ulteriori informazioni. I passeggeri possono verificare sul nostro sito Web se i loro dati di contatto sono inclusi nella loro prenotazione (Gestisci la mia prenotazione) e aggiungerli se non lo hanno ancora fatto. I passeggeri che hanno prenotato tramite un tour operator o un’agenzia di viaggi (online) devono contattare la rispettiva agenzia”.

Informazioni sulle discussioni sociali:

“Ci rammarichiamo che i colloqui con le nostre parti sociali non abbiano portato a un accordo per i nostri dipartimenti di cabina di pilotaggio e equipaggio di cabina.

Nelle settimane e nei mesi passati abbiamo intrapreso una serie di iniziative per alleviare la pressione del lavoro per i nostri reparti operativi in ​​questa eccezionale estate. Tra gli altri, abbiamo preso 148 voli per facilitare le operazioni. Abbiamo reclutato 225 membri dell’equipaggio di cabina aggiuntivi e abbiamo adattato i compiti di volo in risposta alle richieste del nostro personale sul pesante carico di lavoro.

Poiché eravamo in perdita nel 2020, nel 2021 e anche nel primo trimestre del 2022, la nostra situazione finanziaria non ci consente di annullare o riaprire gli attuali CLA, che sono stati firmati come parte del nostro accordo con il governo belga da tutti i nostri le parti sociali nel 2020 per garantire un futuro alla nostra azienda.

Siamo riusciti abbastanza bene a soddisfare le nostre esigenze di personale, i clienti sono ansiosi di volare di nuovo con noi verso le loro destinazioni di vacanza dopo due anni di isolamento, il numero di prenotazioni sta aumentando a grande velocità,… tutti buoni motivi per essere ottimisti per il nostro futuro. Dopo il nostro programma di inversione di tendenza Reboot Plus e due anni di lotta alla peggiore crisi della nostra storia, ora stiamo lottando per tenere il passo con la rapida ripresa del nostro settore.
​Recupero, nel senso che la domanda sta tornando a una velocità mai vista per l’estate, ma non un recupero delle pesanti perdite che abbiamo subito. Nell’aviazione è imperativo cogliere l’occasione dei mesi estivi per realizzare un profitto. Inoltre, stiamo combattendo un aumento significativo dei costi, principalmente ma non solo, a causa del prezzo del carburante. Uno sciopero di tre giorni avrà un impatto molto ampio sui profitti della nostra azienda e ci costringerebbe a rivedere la crescita che avevamo pianificato”.


Informazioni aggiuntive:

Al momento sono previsti 525 voli per il 23, 24 e 25 giugno. Non sappiamo ancora quanti di questi verranno cancellati poiché ciò dipende dal tasso di partecipazione dei nostri equipaggi allo sciopero. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.