Airbus e CISPA fondano il Digital Innovation Hub per la sicurezza informatica e l’intelligenza artificiale

il

Centro di competenza per creare oltre 500 posti di lavoro nella regione del Saarland in Germania

@Airbus @AirbusCyber ​​@AirbusDefence @CISPA

Airbus e il CISPA Helmholtz Center for Information Security hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) all’ILA Berlin 2022 per aprire un centro di eccellenza per la sicurezza informatica e l’intelligenza artificiale affidabile nel Saarland, in Germania. Il “CISPA-Airbus Digital Innovation Hub” avrà sede presso il CISPA Innovation Campus di St. Ingbert e entrerà in funzione quest’anno con l’intenzione di crescere fino a circa 100 esperti entro i prossimi tre anni. A lungo termine, Airbus e la CISPA mirano congiuntamente a far crescere il centro di competenza a più di 500 esperti.

“Unire gli sforzi con un rinomato istituto di ricerca tedesco come la CISPA è un passo fondamentale nella nostra strategia per continuare a rafforzare le nostre capacità e competenze di prim’ordine in materia di sicurezza informatica. In Airbus siamo fermamente impegnati a continuare a investire nelle tecnologie e nelle risorse del presente e del futuro, che ci consentiranno di essere in prima linea nelle sfide di domani, sempre più digitali. Per raggiungere questa ambizione stiamo selezionando attentamente i partner giusti e la creazione di questo centro di competenza è un ottimo esempio della nostra visione a lungo termine e del nostro investimento nell’innovazione”, ha affermato Evert Dudok, vicepresidente esecutivo Connected Intelligence di Airbus Defence and Space.

CISPA Direttore Fondatore e Amministratore Delegato Prof. Dr. Dr. h. c. Michael Backes afferma: “I colloqui con Airbus sono stati molto fiduciosi e costruttivi sin dall’inizio. Proprio come noi, vogliono raggiungere le stelle nei temi futuri della sicurezza informatica e dell’intelligenza artificiale e stavano cercando il partner più forte per farlo. La combinazione del nostro know-how, reputazione ed eccellenti specialisti favorirà la creazione di nuove opportunità per applicare la nostra ricerca attraverso posti di lavoro attraenti e a prova di futuro nel Saarland.Dopo l’istituzione del nostro Innovation Campus, la collaborazione su larga scala ora avviata con Airbus costituisce una pietra miliare chiave verso il nostro obiettivo generale di creare 10.000 posti di lavoro nei prossimi 20 anni e quindi fungere da forza trainante per il cambiamento strutturale di successo dello Stato del Saarland”.

Il CISPA Innovation Campus attualmente in costruzione a St. Ingbert offre uno spazio unico per l’insediamento di aziende affermate ma anche per le start-up, che riceveranno supporto per il finanziamento e l’attuazione delle loro idee innovative con un nuovo fondo di venture capital di 50 milioni di euro istituito appositamente dalla CISPA.

Con questa partnership tra Airbus e CISPA, l’istituto di ricerca sulla sicurezza delle informazioni, l’Innovation Campus e il Saarland mirano a diventare ancora più attraenti per i giovani talenti di tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.