SkyWest chiede al DOT di operare CRJ da 30 posti ai sensi della Part 135

il

SkyWest attraverso la sua nuova divisione SkyWest Charter, LLC ha depositato presso il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT)la richiesta per operare i CRJ200 da 30 posti in città più piccole e sottoservite.

Ecco l’applicazione:

APPLICAZIONE DI SKYWEST CHARTER, LLC PER UN’AUTORIZZAZIONE DI UN VETTORE AEREO

SkyWest Charter, LLC (“SWC” o la “Società”) richiede l’autorizzazione a condurre operazioni di linea passeggeri come vettore aereo commuter ai sensi del 49 U.S.C. § 41738, Parti 201 e 204, e § 298.50 del Regolamento Economico del Dipartimento (14 CFR pt. 298) e del Regolamento Procedurale applicabile del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (il “Dipartimento”). Le operazioni proposte forniranno alle comunità e ai mercati meno serviti da un frequente servizio di jet e permettere un facile accesso al sistema di trasporto nazionale. Come spiegato più dettagliatamente di seguito, la Società richiede che questa Applicazione sia trattata in modo celere.

A sostegno di questa applicazione, SkyWest Charter, LLC afferma quanto segue:

  1. La Società è stata originariamente pensata secondo le leggi dello Stato del New Jersey con il nome USAC 691 Airways LLC. Il 14 giugno 2022, la Società è stata acquistata da SW Charter Holdings, Inc. Un certificato di buona reputazione dello Stato del New Jersey è allegato come Allegato SWC-100. La Società è in procinto di essere riaddomesticata nello Utah.1 La sede della Società si trova a 444 South River Road, St. George, Utah 84790 e il suo numero di telefono è 435-634-3500. SWC non ha filiali né detiene azioni o controllo di vettori aerei, vettori aerei stranieri, vettori comuni o persone sostanzialmente impegnate nell’attività aeronautica.
  2. SWC è un cittadino degli Stati Uniti come definito in 49 U.S.C. § 40102(a)(15). Una dichiarazione giurata di cittadinanza è allegata come Allegato SWC-200.
  3. SWC detiene il certificato di vettore aereo FAA J6BA933L insieme alle specifiche operative per le operazioni su richiesta ai sensi della Parte 135 del Federal Aviation Regulations (“FAR”). Il certificato è stato recentemente trasferito dall’Allentown Flight Standards Office (“FSDO”) all’Allegheny FSDO. Il Direttore dell’Allegheny FSDO è Wendy Grimm. E’ pendente l’affidamento alla Società dei principali ispettori FAA per le operazioni e la manutenzione.

1 La Società ha depositato i documenti per cambiare il proprio nome ai sensi della legge statale da USAC Airways 691, LLC a SkyWest Charter, LLC e fornirà tale documentazione di conferma al ricevimento dall’ufficio del Segretario di Stato al ricevimento insieme a un certificato di buona reputazione dello Stato dell’Utah. La Società cambierà anche il nome sul certificato del vettore aereo e le specifiche operative e informerà il Dipartimento al termine di tale processo. Con l’eccezione dei questionari compilati dal personale chiave che fa riferimento a “USAC Airways 691, LLC”, il nome SkyWest Charter, LLC o SWC viene utilizzato in questa domanda per facilità di riferimento poiché quello sarà il nome con cui viene fornito il servizio.

le persone che attualmente occupano le posizioni richieste dalla FAA hanno lavorato per la Società sotto la sua precedente proprietà. SWC lavorerà con l’FSDO per integrare in SWC altro personale richiesto da FAR Part 119 che attualmente lavora o si è recentemente ritirato da SkyWest Airlines, Inc. (“SkyWest Airlines”).

  1. Un elenco del personale chiave della Società e delle relative posizioni è allegato come Allegato SWC-300. Tutto il personale chiave è cittadino degli Stati Uniti. Un organigramma che riflette la struttura di gestione della Società è riportato nell’Allegato SWC-301. SWC è interamente controllata da SW Charter Holdings, Inc., che a sua volta è una consociata interamente controllata da SkyWest, Inc., come si evince dal grafico allegato come Allegato SWC-302. Le informazioni relative ad altre posizioni aeronautiche e agli interessi di proprietà del personale chiave della Società e delle società pertinenti sono riportate nell’Allegato SWC-303.
  2. Il team di gestione di SWC e il personale chiave hanno una vasta esperienza nel settore degli affari e dell’aviazione e sono ben qualificati per condurre le operazioni qui proposte, come si evince dai loro curricula e dalle informazioni di base contenute nell’Allegato SWC-304. In effetti, la maggior parte del personale chiave ha esperienza pratica nella fornitura di servizi in questi mercati con lo stesso tipo di aeromobile che sarà utilizzato da SWC, rendendo SWC particolarmente adatto a fornire i servizi di trasporto aereo di linea per pendolari per i quali è richiesta l’autorizzazione.
  1. SWC richiede l’autorità di impegnarsi in operazioni di linea passeggeri come vettore aereo pendolare ai sensi delle regole del charter pubblico della Parte 380 del Regolamento del Dipartimento. SWC opererà il servizio proposto con Bombardier Inc. CL-600-2B19 (CRJ-200) da 30 posti che affitterà dalla sua affiliata, SkyWest Leasing, Inc. Questi aeromobili sono ideali per i mercati serviti da SWC e , infatti, ha operato negli stessi e simili mercati per molti anni dalla sua affiliata, SkyWest Airlines.2 Ulteriori informazioni riguardanti la flotta di aeromobili e l’Affidavit di conformità alla sicurezza sono allegate al presente come allegati SWC-400 e SWC-401. SWC sta lavorando con Allegheny FSDO per aggiungere i CRJ alle sue specifiche operative.
  2. I voli proposti consentiranno a molte città sottoservite di avere una frequenza di servizio che fornisca loro un collegamento significativo con il sistema di trasporto nazionale. SWC prevede anche di avere accordi di lavoro con le principali compagnie aeree per la comodità del pubblico in viaggio. Una descrizione più dettagliata del servizio è contenuta nell’Allegato SWC-500. I rendiconti finanziari e le previsioni di traffico per il primo anno normalizzato sono contenuti negli Allegati SWC 501-503.
  3. Salvo quanto stabilito nell’Allegato SWC-600:
    (a) non ci sono azioni, giudizi, indagini o altre questioni che coinvolgono SWC, le sue società pertinenti, il loro personale chiave o persone con un interesse sostanziale

2 SkyWest Airlines opera come vettore aereo dal 1972 e la sua idoneità è stata verificata e confermata dal Dipartimento nel corso degli anni della sua attività. Vedi, ad esempio, Ordini 2011-12-11. SWC richiede che il Dipartimento prenda atto ufficiale dell’idoneità di SkyWest Airlines.

in essa,
(b) non ci sono azioni giudiziarie pendenti o giudizi in sospeso (indipendentemente dal fatto che siano superiori a $ 5.000) contro la Società, le società pertinenti di SWC o qualsiasi personale chiave o persona che detiene un interesse sostanziale in qualsiasi società pertinente
(c) non ci sono indagini DOT o FAA in sospeso, azioni esecutive o reclami formali in merito alla conformità al Titolo 49, Sottotitolo VII del Codice degli Stati Uniti o ordini, regole, regolamenti o requisiti emessi ai sensi di essi contro la Società o qualsiasi società pertinente, o chiave personale o persona che detiene un interesse sostanziale nella Società.
(d) non vi sono state accuse di sleale, inganno o pratica commerciale anticoncorrenziale, o di frode, reato o violazione dell’antitrust intentate negli ultimi 10 anni contro la Società o qualsiasi società rilevante, o personale chiave di, o persona che detiene un interesse sostanziale in, qualsiasi società rilevante.
(e) non si sono verificati incidenti aerei, come definiti in 49 C.F.R. § 830.2 o incidenti per i quali è richiesta la notifica al National Transportation Safety Board (“NTSB”) ai sensi del 49 C.F.R. § 830.5, sperimentato dalla Società, dal suo personale chiave o da qualsiasi società pertinente, (i) durante l’anno immediatamente precedente la presente domanda e avviso o (ii) che rimangono sotto indagine da parte dell’NTSB, della FAA o della Società.

  1. Una descrizione della storia operativa della Società e delle sue attuali informazioni finanziarie è allegata come Allegato SWC-700. I rendiconti finanziari consolidati di SkyWest, Inc. e delle sue società collegate sono contenuti nei rapporti Form 10-K depositati da SkyWest, Inc. presso la SEC per gli esercizi che terminano il 31 dicembre 2019, 2020 e 2021 e nel Form 10-Q per il primo trimestre 2022 allegati come Reperti SWC-702-705.
  2. La concessione dell’autorità interpellata non comporterà una variazione netta a breve termine nel consumo di carburante degli aeromobili di 10 milioni di galloni o più. Di conseguenza, non è prevista alcuna potenziale azione normativa di rilievo, né è richiesta una dichiarazione energetica ai sensi della Parte 313 del Regolamento di Dipartimento.
  3. Una controparte eseguita dell’Accordo 18900 (Modulo OST 4523) sarà fornita in un deposito supplementare e depositata presso l’Ufficio Operazioni del Dipartimento del Dipartimento (DOT-OST-1995-236).
  4. Un certificato di assicurazione (modulo OST 6410) che evidenzi i livelli minimi di copertura assicurativa richiesti ai sensi della Parte 205 del Regolamento del Dipartimento sarà fornito in un deposito supplementare.
  5. La certificazione richiesta, firmata dal Direttore Generale della Società è allegata come Allegato SWC-800.
  1. SWC chiede rispettosamente che la presente Domanda sia trattata secondo le procedure accelerate di non udienza di cui alla Parte B delle Regole di Pratica del Dipartimento. L’autorità interpellata è fondamentale per mantenere il servizio nei mercati sottoserviti qui identificati. Le prove contenute nella presente domanda e negli allegati alla presente stabiliscono chiaramente che SWC è idonea, disponibile e in grado di operare come vettore aereo pendolare che fornisce il trasporto aereo di passeggeri di linea. Questa Applicazione non presenta problemi di fatto materiale o altri problemi complessi di legge o politica. Il trattamento accelerato di questa Applicazione servirà direttamente l’interesse pubblico fornendo continuità di servizio ai mercati svantaggiati e farà un uso efficiente del personale e delle risorse del Dipartimento. Per facilitare tale obiettivo, SWC richiede che l’ordine di indicare la causa specifichi un periodo di risposta non superiore a cinque giorni lavorativi.

PERTANTO, SkyWest Charter, LLC richiede rispettosamente che il Dipartimento rilasci un’autorizzazione di vettore aereo pendolare su base accelerata consentendo alla Società di fornire operazioni di linea passeggeri come vettore aereo pendolare.

Negli ultimi 50 anni SkyWest è passato da pochi piccoli aerei a più di 500 aerei a reazione, operando migliaia di voli giornalieri in tutto il Nord America. Grazie al nostro team, passato e presente, per il lavoro di squadra, l’impegno per la qualità e la dedizione a un servizio eccezionale. pic.twitter.com/iGXEqAZIHQ

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.