
Air Malta ha annunciato che, a seguito della significativa domanda di viaggi aerei post Covid, ha noleggiato un aeromobile aggiuntivo per poter offrire servizi aggiuntivi da luglio a ottobre 2022. L’aeromobile Airbus A320 viene noleggiato da Getjet.
Parlando di questa crescita, il Chief Commercial Officer di Air Malta, Roy Kinnear, ha dichiarato: “È incoraggiante vedere un forte rimbalzo del trasporto aereo e la domanda dei clienti che desideravano viaggiare di nuovo, in forte aumento. Nei mesi di aprile e maggio abbiamo trasportato oltre 267.000 ospiti sulle nostre 17 rotte, ottenendo fattori di carico dei posti senza precedenti per entrambi i mesi. Questo velivolo aggiuntivo faciliterà servizi extra su mercati tra cui Madrid, Praga, Lione e servizi charter per Varsavia”.
Il presidente esecutivo della compagnia aerea, David G Curmi, ha aggiunto: “Questi aumenti sono un’ulteriore buona notizia per le industrie locali dei viaggi e del turismo che hanno attraversato periodi difficili negli ultimi anni. Si prevede che i livelli record di fattore di carico dei posti sperimentati dalla nostra compagnia aerea continueranno nei prossimi mesi e durante questo mese (giugno) operiamo con un livello di occupazione della rete superiore al 90%. Questa capacità aggiuntiva aiuterà a facilitare la crescente domanda di viaggi turistici in entrata a Malta e aumenterà le opportunità di viaggio per i cittadini maltesi che desiderano viaggiare all’estero per le vacanze”.
Quest’estate, con questo velivolo aggiuntivo, la compagnia di bandiera maltese opererà con otto aeromobili Airbus, tutti basati a Malta.