
American Airlines ha annunciato la creazione della borsa di studio per pilota Elise Eberwein American Airlines, un impegno di 1 milione di dollari nei prossimi 10 anni per promuovere gli ampi sforzi della compagnia aerea per aumentare e diversificare i ranghi dei piloti.
La borsa di studio verrà lanciata entro la fine dell’anno e onora Eberwein, vicepresidente esecutivo per le persone e l’impegno globale di American, che va in pensione alla fine del mese. Eberwein ha iniziato la sua carriera aerea come assistente di volo e ha trascorso i successivi 35 anni sostenendo i membri del team, creando una cultura incentrata sulle persone e guidando programmi lungimiranti per rendere l’America un posto di lavoro privilegiato.
“Non solo Elise è stata l’autista per definire la nostra missione di prendersi cura delle persone nel viaggio della vita, ma incarna quel lavoro ogni giorno”, ha affermato il CEO americano Robert Isom. “Sostiene instancabilmente il nostro team, in particolare quelli le cui voci potrebbero essere ascoltate meno facilmente, e lavora per creare percorsi di carriera per tutti. La leadership di Elise ci ha aiutato a guardare non solo a chi siamo oggi, ma a chi vogliamo essere domani. Lanciare questa borsa di studio mentre reclutiamo la prossima generazione di aviatori è il modo perfetto per onorare la sua passione per le persone e il progresso”.
La borsa di studio assegnerà annualmente a due candidati $ 50.000 ciascuno da destinare ai costi dell’addestramento dei piloti attraverso l’American Airlines Cadet Academy. Progettata per supportare quei candidati con dimostrate necessità finanziarie o coloro che potrebbero non avere un accesso immediato alle carriere nel settore dell’aviazione, questa borsa di studio rafforza ulteriormente l’impegno di American a rafforzare e diversificare il ponte di volo, oltre a supportare i solidi sforzi di reclutamento della compagnia aerea.