Boeing pubblica il Report sulla sostenibilità 2022

il

  • Il Report definisce ulteriormente gli obiettivi di sostenibilità e aggiunge parametri chiave per misurare in modo trasparente i progressi compiuti

Arlington, 30 giugno 2022 – Boeing ha pubblicato oggi il suo Report annuale sulla sostenibilità, che definisce ulteriormente gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda e include parametri chiave per misurare i progressi compiuti nell’ambito delle priorità fondamentali dell’impresa, tra cui la sicurezza e il benessere dei dipendenti; la sicurezza aerospaziale globale; equità, diversità e inclusione; operazioni sostenibili; innovazione e tecnologie pulite; e il coinvolgimento della comunità.

Il Report mette inoltre in evidenza i risultati di sostenibilità dell’azienda nel 2021, la sua visione sostenibile per il futuro del volo e gli sforzi ambientali, sociali e di governance (ESG) in linea con gli standard di sostenibilità globali.

“Siamo onorati di pubblicare il nostro secondo Report sulla sostenibilità, che sottolinea il modo in cui i nostri sforzi ESG collettivi stanno contribuendo al nostro business e al mondo”, ha affermato Chris Raymond, Boeing Chief Sustainability Officer. “Il Report è un passo importante per dimostrare il nostro impegno a comunicare in modo trasparente con tutti i nostri stakeholder e a ritenerci responsabili mentre proteggiamo, connettiamo ed esploriamo il nostro mondo in modo sicuro e sostenibile”.

Il Report descrive in dettaglio le pietre miliari ambientali, sociali e di governance di Boeing, inclusi questi punti salienti:

Gestione ambientale

  • Impegno a fornire aerei commerciali in grado di volare con combustibili sostenibili al 100% entro il 2030.
  • Sostegno all’impegno del settore dell’aviazione commerciale di raggiungere emissioni nette di CO2 pari a zero per le operazioni dell’aviazione civile globale entro il 2050.
  • Affiliazione alla NASA e alla DARPA per testare con successo un serbatoio di carburante criogenico completamente composito, senza rivestimento, con una capacità di contenere 16.000 galloni di idrogeno liquido.
  • Instaurazione di molteplici partnership per aiutare la transizione verso l’energia rinnovabile con partner tra cui SkyNRG, Alaska Airlines, Etihad Airways, NASA, Rolls-Royce e United Airlines. Abbiamo anche aderito alla First Movers Coalition e continuiamo a fare progressi attraverso la nostra joint venture, Wisk.
  • Mantenimento delle emissioni nette di CO2 pari a zero dalla produzione e degli impianti anche nel 2021, ampliando la conservazione e l’uso di elettricità rinnovabile.

Progresso sociale

  • Maggiore rappresentanza delle donne e delle minoranze razziali/etniche
  • Maggiore sicurezza sul lavoro mediante automazione e robotica, ridotta esposizione dei dipendenti a rischi elevati e riduzione del 27% degli infortuni gravi nel 2021.
  • Investimento di oltre 4 miliardi di dollari con fornitori piccoli e diversificati e di più di 187 milioni di dollari per aiutare a costruire comunità migliori in tutto il mondo. È stata anche introdotta la practise Seek, Speak and Listen (Cerca, parla e ascolta) per creare una cultura inclusiva, rafforzare il team globale e ottenere risultati aziendali più solidi.
  • Il canale di segnalazione Speak Up ha consentito alle persone di segnalare apertamente problemi di sicurezza, qualità o conformità, sapendo che la loro voce sarà ascoltata e verranno intraprese azioni appropriate.

Governance trasparente

  • Modifica del Comitato Governance e Politiche Pubbliche del Consiglio di Amministrazione per includere la supervisione della sostenibilità.
  • Istituito il Chief Aerospace Safety Office indipendente per allineare le funzioni di sicurezza sotto un’unica organizzazione.
  • Integrazione delle metriche relative alla sicurezza dei prodotti, alla sicurezza dei dipendenti e alla qualità nelle nostre principali strutture di incentivi annuali.

Maggiori informazioni su questi e altri risultati di sostenibilità sono disponibili nel Report completo qui: https://www.boeing.com/principles/sustainability.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.