Pieter Elbers riceve la decorazione reale al ricevimento d’addio

il


Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro ha conferito oggi al CEO di KLM Pieter Elbers il titolo di Comandante dell’Ordine di Orange-Nassau al suo ricevimento d’addio a causa dei suoi instancabili sforzi per KLM e l’industria aerea nei Paesi Bassi. La decorazione reale gli fu donata dal ministro olandese delle Infrastrutture e della gestione delle acque Mark Harbers. Questo evento memorabile ha avuto luogo durante il ricevimento di addio di Pieter Elbers in uno degli hangar di KLM a Schiphol-East.

Elbers ha ricevuto la decorazione per la sua capacità vincolante e risolutezza. Negli anni successivi alla crisi del 2008, ha trasformato KLM in una compagnia aerea finanziariamente sana, vitale e innovativa di enorme valore nazionale e internazionale grazie alla sua vasta rete. In tal modo, ha contribuito positivamente a rendere i Paesi Bassi una base attraente per le imprese che intendono stabilirsi sul suolo olandese. E con KLM, ha creato opportunità di lavoro sia all’interno che all’esterno del settore aereo. Sebbene la pandemia abbia colpito particolarmente duramente l’industria aerea, Elbers ha assicurato che KLM mantenesse il mondo accessibile a tutti. Sono stati istituiti ponti aerei per trasportare enormi volumi di forniture mediche di soccorso nei Paesi Bassi e in altre parti del mondo. Ha anche assicurato che centinaia di migliaia di persone potessero essere rimpatriate. La risolutezza e la meticolosità della ripresa avviata da Elbers ne fanno un CEO molto amato.

Alla presenza di centinaia di ospiti, il ministro ha ringraziato Pieter per il suo instancabile impegno e ha augurato il meglio al suo successore Marjan Rintel.

Pieter Elbers è entrato in KLM 30 anni fa. È stato nominato CEO nel 2014. Marjan Rintel ne prenderà le redini il 1° luglio 2022. A partire da quella stessa data, il Consiglio di amministrazione statutario di KLM sarà, oltre a Marjan Rintel, composto da Erik Swelheim (Chief Financial Officer) e René de Groot (Direttore Operativo). Elbers inizierà come CEO della compagnia aerea indiana IndiGo il 1 ottobre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.