Luxair svela la sua nuova livrea speciale per il 60° anniversario di Marco Weiten

il


Luxair ha fatto questo annuncio:

Mercoledì 29 giugno 2022, l’ammiraglia lussemburghese Luxair ha svelato la sua nuova livrea nell’ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario, che rappresenta il simbolo lussemburghese “Roude Léiw” (leone rosso) che risorge dalle sue ceneri come una fenice, disegnato da Marco Weiten.

Con l’avvicinarsi del 60° anniversario del primo volo Luxair, operato il 31 marzo 1962 per Parigi Le-Bourget, la compagnia aerea ha lanciato un appello agli artisti del Lussemburgo e della Grande Regione per immaginare la sua prossima livrea speciale.

Nell’aprile 2022, una preselezione stabilita dai membri dello staff Luxair, ha permesso di selezionare undici progetti, poi a maggio il vincitore, Marco Weiten (sotto), è stato eletto da una giuria professionale di artisti ed esperti d’arte oltre che da la direzione di Luxair.

Il Boeing 737-800, targato LX-LGV, ha vestito i modelli di Marco Weiten che simboleggiano la rinascita e il promettente futuro di Luxair.

La compagnia aerea ha continuato;

Rinascimento, futuro, tradizione… tante illustrazioni raccontano la storia di Luxair’ nella sua nuova livrea speciale. Disegnato dall’artista lussemburghese Marco Weiten, questo mix di colori rappresenta l’indiscusso simbolo lussemburghese Roude Léiw che risorge dalle sue ceneri come una fenice, per celebrare i 60 anni di Luxair.

Il 28 febbraio 2022, all’avvicinarsi del 60° anniversario del primo volo Luxair, operato il 31 marzo 1962 per Parigi Le-Bourget, la compagnia aerea ha lanciato un appello agli artisti del Lussemburgo e della Grande Regione per immaginare la sua prossima livrea speciale.

L’attesa è finita… il 29 giugno 2022 la compagnia aerea ha finalmente svelato la sua edizione dell’anniversario #FlyingIsAnArt!

Per questa terza edizione di #FlyingIsAnArt, Luxair ha invitato gli artisti a disegnare la loro visione del futuro della compagnia aerea, sottolineando i valori di inclusione, diversità, audacia e innovazione. Il concorso ebbe un grande successo e l’azienda ricevette più di sessanta opere traboccanti di creatività, una più originale dell’altra.

Ad aprile, una preselezione stabilita dai membri dello staff Luxair, ha permesso di selezionare 11 design, poi a maggio il vincitore, Marco Weiten, è stato eletto da una giuria professionale di artisti ed esperti d’arte oltre che dalla direzione di Luxair .

Il Boeing 737-800, targato LX-LGV, vestito con i design di Marco Weiten che simboleggiano la rinascita e il promettente futuro di Luxair, è decollato per la prima volta mercoledì 29 giugno 2022 trasportando i suoi passeggeri a Tenerife.

Scopri questa livrea con le parole di Marco Weiten:

“60 anni di Luxair, volo, storia, potenza, energia e abilità, serenità e voglia di dare il meglio. Festeggiamo insieme 60 anni con questo design vivace. I colori di Luxair attraversano simbolicamente i diversi decenni e si uniscono in un forte simbolo lussemburghese, il leone rosso. Rappresenta una tradizione lussemburghese, ma qui risorge dalle sue ceneri come una fenice e in essa convergono tutti i colori, l’alba di un futuro fantastico. Tutti insieme siamo un segno positivo di rispetto, competenza, insegnamento e pratica. A 60 anni Luxair sta appena iniziando a volare… il futuro è adesso.”, Marco Weiten.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.