Cancellazioni di voli in Portogallo per problemi di staff negli aeroporti

il

Decine di cancellazioni all’aeroporto di Lisbona
D’altra parte, l’aeroporto di Lisbona registra questo fine settimana lunghe code di viaggiatori che criticano la mancanza di informazioni e il poco margine di preavviso dopo la cancellazione di decine di suoi voli, che, secondo l’ente, è dovuto alla crisi che vivono altri strutture internazionali. Queste problematiche hanno interessato sia le rotte nazionali che internazionali, in partenza o in arrivo da località come Monaco, Porto, Dublino, Londra, Malaga, Roma o Madeira.

La situazione vissuta a Lisbona si è replicata questa settimana in altri aeroporti europei, come quelli di Parigi o Londra, oltre che negli Stati Uniti, che hanno registrato la cancellazione e il ritardo di decine di voli per mancanza di capacità delle strutture o a causa di lavoratori in sciopero.

Nonostante la situazione critica all’aeroporto di Lisbona questo fine settimana, questa struttura ha subito code di viaggiatori per settimane a causa della mancanza di risorse dell’azienda, che ha portato le autorità a rafforzare il servizio clienti sia nel controllo passaporti che nel bagaglio, tra le altre misure. Inoltre, da anni si discute della necessità di ampliare questo aeroporto, che ha già superato la sua capacità massima e rischia di dover rifiutare i voli nel 2023.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.