KLM riduce su Torino scrive FlyTorino

il

La compagnia aerea olandese KLM ha ridotto i voli di linea seguendo le linee guda di quanto richiesto da chi gestisce l’aeroporto di Amsterdam Schipol.

FlyTorino scrive su Facebook, che i voli da Amsterdam a Torino sono stati ridotti da due a uno al giorno, che però manca in qualche giorno della settimana, come ad esempio quest’oggi.

Un articolo di NLtimes al link:

https://nltimes.nl/2022/06/20/klm-hook-half-schiphol-seat-reductions-says-slot-coordinator?fbclid=IwAR22g6-nzVi2WdsnqhJNzJiRSCRpBRf26gXYKA5QXfuez-Xpxbqmob1P_xY

spiega che KLM ha provveduto a eliminare almeno 7000 posti dei 13500 richiesti dal gestore dell’aeroporto olandese colpito da problematiche di disponibilità di staff in vari ambiti aeroportuali.

Il rimpiazzo di queste figure professionali è non semplice per il fatto che debbono essere selezionati, formati, a seguire dotati delle certificazioni e abilitazioni necessarie a entrare nello scalo olandese. il tutto prende tempo. La pandemia, a causa della mancanza di ammortizzatori sociali previsti nei Paesi Bassi , ha visto il licenziamento delle figure professionali, oggi richieste, ma che in virtu della necessità di vivere hanno trovato altre posizoni lavorative e ora non sono più disponibili a svolgere i lavori del passato, anche perchè spesso malpagati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.