Airbus fornirà 42 piattaforme satellitari e servizi a Northrop Grumman per il programma della US Space Development Agency

il

@northropgrumman @AirbusSpace

Washington, 5 luglio 2022 – Airbus US Space & Defense, Inc., ha ricevuto un contratto per la fornitura di 42 piattaforme satellitari, nonché servizi di supporto per assemblaggio, integrazione e test (AIT), lancio e messa in servizio di veicoli spaziali a Northrop Grumman per soddisfare premio T1TL (Tranche 1 Transport Layer prototipo) della US Space Development Agency (SDA).

Il Transport Layer fungerà da spina dorsale per l’architettura spaziale di difesa nazionale di SDA fornendo dati militari sicuri, resilienti e a bassa latenza e connettività in tutto il mondo a una gamma completa di applicazioni di difesa. Il supporto di questo sforzo vitale sottolinea l’impegno di Airbus US per la continua espansione della sua struttura in Florida e gli investimenti nella Space Coast a sostegno del governo degli Stati Uniti e delle missioni spaziali commerciali.

Derivata dalla collaudata piattaforma ARROW, la soluzione Airbus US amplia il suo design di bus satellitare mercificato fornendo più potenza e una maggiore capacità di carico utile. Questa soluzione modulare offre un bus scalabile da 300 a 500 kg per il carico utile di Northrop Grumman e le future missioni del governo degli Stati Uniti.

“Lo SDA Tranche 1 Transport Layer è un programma di sicurezza nazionale fondamentale e siamo onorati di supportare Northrop Grumman e l’Agenzia per lo sviluppo spaziale”, ha affermato Rob Geckle, Presidente e CEO di Airbus U.S. Space and Defense. “Questo premio sottolinea la missione di Airbus US di sviluppare e fornire, negli Stati Uniti, la tecnologia fondamentale per i combattenti statunitensi”, ha aggiunto.

Airbus US ha progettato una piattaforma spaziale altamente adattabile e utilizzerà Airbus OneWeb Satellites (AOS), la joint venture Airbus US e OneWeb a Merritt Island, in Florida, per assemblarla utilizzando la loro linea di produzione all’avanguardia. Questa linea fornisce attualmente fino a due satelliti al giorno a OneWeb. AOS ottiene questo risultato leader del settore grazie alla sua catena di approvvigionamento matura e all’approccio produttivo. Ad oggi, questo impianto ha già prodotto oltre 400 dei 648 satelliti ordinati per OneWeb.

Con sede ad Arlington, Virginia, e operando in base a uno Special Security Agreement (SSA), Airbus U.S. Space & Defense, Inc. offre soluzioni avanzate per soddisfare i più complessi requisiti di difesa, sicurezza, spazio e intelligence degli Stati Uniti. Partner di lunga data del governo degli Stati Uniti, Airbus U.S. sfrutta soluzioni satellitari, comunicazioni laser, ala rotante e fissa di livello mondiale per aiutare i suoi clienti focalizzati sulla sicurezza nazionale a soddisfare le loro missioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.