Il numero più alto di passeggeri dallo scoppio della pandemia

il

I dati sul traffico di Norwegian per giugno mostrano che Norwegian aveva 1.937.318 passeggeri, un aumento del 19% rispetto al mese precedente e il numero più alto dallo scoppio della pandemia.
“Sono molto soddisfatto del fatto che questo mese abbiamo operato quasi il 100 percento dei nostri 400-450 voli di linea giornalieri. È stata una sfida a causa di uno sciopero tra i tecnici aeronautici in Norvegia e dei vincoli in alcuni aeroporti in Europa”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
A giugno, Norwegian ha firmato un nuovo accordo di contrattazione collettiva di due anni con il sindacato che rappresenta i membri dell’equipaggio di cabina norvegesi e la Norwegian Pilot Union. Lo sciopero tra i tecnici aeronautici e la successiva serrata si è conclusa quando il ministro del Lavoro ha annunciato l’arbitrato obbligatorio.
“Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con il nostro equipaggio di cabina e la Norwegian Pilot Union e siamo anche felici di riavere i nostri tecnici aeronautici al lavoro per garantire che i nostri voli funzionino normalmente. Ciò significa che possiamo consegnare sulle rotte che abbiamo promesso ai nostri clienti. Attualmente stiamo registrando una forte domanda quest’estate, ma i posti sono ancora disponibili per molte destinazioni in Europa”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Norwegian ha trasportato 1.937.318 passeggeri a giugno, rispetto ai 225.509 di giugno 2021. Il fattore di carico è stato dell’84,9%. La capacità (ASK) era di 2.924 milioni di posti chilometri, mentre il traffico passeggeri effettivo (RPK) era di 2.482 milioni di posti chilometri. La puntualità, misurata dal numero di voli in partenza entro 15 minuti dall’orario programmato, era del 70 percento a giugno. Ben il 93 percento di tutti i voli è arrivato nei tempi previsti o con non più di un’ora di ritardo. A giugno, Norwegian ha operato in media 68 aeromobili e il 99,1% dei voli di linea è stato completato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.