Bonza: sempre più sneakers e smart casual per le uniformi


Bonza, l’unica compagnia aerea low cost indipendente dell’Australia, ha buttato via il regolamento classico per le uniformi di una compagnia aerea e nel mentre rivela la sua prima uniforme in assoluto. La gamma “indossalo a modo tuo”, con le prime scarpe da ginnastica bianche personalizzate di tendenza dell’aviazione australiana e le t-shirt in cotone, consente alle leggende di Bonza di far brillare le loro personalità individuali con varie opzioni “mix and match”.

“Il nostro mandato e’ stato chiaro. Creare una divisa che le leggende di Bonza indosseranno con orgoglio. Sappiamo che le uniformi delle compagnie aeree sono la terra che il tempo ha dimenticato e volevamo cambiarla con i nostri partner di Total Image Group”, ha affermato Carly Povey, Chief Commercial Officer di Bonza.

Povey ha proseguito dicendo che non ci sarà una “guida alla toelettatura” per le leggende e invece l’equipaggio di cabina, i piloti, l’operations center e il personale dell’ufficio potranno modellare vari look a seconda di dove stanno viaggiando, del loro umore del giorno e delle personalità .

“Non determineremo quale rossetto indossare o se devi indossare il rossetto. Non chiederemo coprire i loro tatuaggi e solo perché sei una donna, ciò non significa che devi indossare una gonna. Se sei non binaria, incinta, lavori in ufficio o a bordo, abbiamo le opzioni per te. Bonza è per molti, non per pochi, ed è quello che vedrai con le nostre prime divise”, ha aggiunto Povey.

In un cenno alle numerose destinazioni tropicali del Queensland sulla mappa delle rotte di Bonza, i look includono pantaloncini su misura che possono essere indossati con la t-shirt e il blazer in cotone bianco con rifiniture viola e i valori Bonza cuciti all’interno sulla fodera. C’è anche un’opzione pantalone, abito chemisier e cappotto senza maniche. Gli accessori includono una spilla Bonza con il pollice in su, calzini personalizzati con il marchio e una sciarpa viola che può essere indossata come accessorio per capelli, collo o tasca.

Le divise dei piloti sono caratterizzate da una camicia bianca abbottonata, pantaloni su misura e blazer antracite con strisce argentate. Le divise dei piloti non sono esenti da un po’ di personalità Bonza con l’aggiunta della fodera viola nel blazer, all’interno del colletto della camicia e il logo sulla maglia. In una rottura con la tradizione, non c’è il cappello da pilota. Tutti hanno convenuto che era meglio trasferire quel risparmio ai nostri clienti.

Pamela Jabbour, designer e CEO di Total Image Group, ha dichiarato: “Il mio obiettivo era che le divise riflettessero l’entusiasmo e l’ottimismo che Bonza porta ai viaggiatori australiani. Stanno abbandonando il libro delle regole in ogni modo e le divise non fanno eccezione. Invece di collant, camicie in poliestere, tacchi alti neri e ricami tradizionali, abbiamo creato un’uniforme che riflette le tendenze attuali e che le leggende indosseranno con orgoglio”.

Total Image Group sta lavorando con Bonza per estendere la gamma per includere gli occhiali da sole della squadra. “Intendiamo offrire ulteriori opzioni alle leggende ed essere la prima compagnia aerea a offrire un sussidio per i sunnies, se l’equipaggio desidera acquistare occhiali da sole di fabbricazione australiana che saranno realizzati con materiali riciclati”, ha affermato Povey.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.