GOLF, MARE E RELAX: GLI INGREDIENTI PER UNA VACANZA TOP

il

Tra il verde della Maremma e il blu del mare di Follonica sorgono 4 campi da golf tra i più belli dItalia

Riva Toscana Golf

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che amano abbinare ad una vacanza al mare un pò di sport, trascorrere giorni tra mare, sole e movimento è l’occasione giusta per mantenersi in forma e regalarsi una sensazione di benessere diffuso. Tra le verdi colline della Bolgheri Coast esiste un luogo speciale dove vivere una vacanza praticando il meraviglioso sport del golf senza rinunciare alle spiagge e al mare incontaminato di Follonica: il The Sense Experience Resort, un rifugio di lusso immerso in una pineta a ridosso della meravigliosa spiaggia di Torre Mozza. Il resort ha ideato un’offerta speciale per tutti gli appassionati di golf che potranno giocare e divertirsi tra le buche degli esclusivi campi situati a pochi minuti di auto dall’hotel. 

L’offerta “The Sense Golf Experience” includepernottamento, transfer da e per il campo (a pagamento e su prenotazione), prenotazione del Tee Time, nolo attrezzatura, spiaggia privata ed esclusiva, possibilità di prenotare tra una selezione di oltre 40 escursioni per vivere la Maremma Toscana, Class di Yoga gratuite, Class di Workout grtuite, Noleggio di Sup e Kayak experience direttamente nel resort.

Prezzo in camera doppia a partire da Euro 419,00€ con prima colazione inclusa.

Molto spesso a causa della sua anima nobile, aristocratica e sofisticata, si è portati a pensare che il golf sia uno sport per pochi eletti, lento e non appassionante, in realtà questi sono solo preconcetti altamente superati, nel corso degli ultimi anni infatti, questa attività è sempre più apprezzata in Italia tanto che in diverse zone della nostra penisola sono nati moltissimi golf club, secondo i dati riportati dalla Federazione Italiana Golf sono ben 90.229 le persone che giocano nel nostro paese. Il golf è sicuramente una disciplina particolare e diversa dalle altre, più che uno sport è considerato come uno stato mentale e una filosofia di vita che, come racconta Andrea Zanardelli“insegna il qui e ora. Insegna, anzi, obbliga a concentrarsi su qualcosa di specifico, allontanando quindi per qualche ora i problemi quotidiani”. Un elemento che rende questa attività molto affascinante è il suo legame con la natura e il rispetto verso l’ambiente dove viene praticato, i grandi campi di erba verde inseriti in meravigliosi luoghi naturali, infatti, donano una sensazione di benessere, pace e relax sia ai giocatori che agli spettatori.

Proprio in questo contesto paradisiaco nasce il The Sense Experience Resort, un luogo magico e sublime che ha fatto dell’energia della natura il suo punto di forza, soggiornare tra gli ampi, moderni e luminosi ambienti significa abbandonarsi allo scorrere del tempo, percepire sulla pelle la veemenza e la vitalità di madre natura e sentirsi in completa armonia con sé stessi e con gli altri. L’esclusivo resort è il posto ideale in cui alloggiare per chi ha voglia di trascorrere giornate felici tra il mare cristallino del Golfo di Follonica, le verdi colline della Bolgheri Coast e i campi da golf. Gli appassionati di questo elegante e maestoso sport qui troveranno tutto ciò che desiderano: il The Sense, infatti, ha pensato ad un pacchetto speciale per gli ospiti che vogliono cimentarsi in questa attività. A poca distanza in auto dal resort sorgono 4 campi convenzionati, tra i più belli d’Italia, dove professionisti e dilettanti possono divertirsi e sfidarsi a colpi di “swing”. Tra i campi a disposizione degli ospiti c’è il Golf Club Argentario, unico campo italiano con licenza “PGA National Golf Course Italy”, il Pelagone Golf Club, il Golf Punta Ala e il Riva Toscana Golf, situato proprio di fronte l’hotel.

Giocare nel campo di Riva Toscana è emozionante e sensazionale in quanto è inserito nella meravigliosa scenografia che solo le colline e il mare della Maremma riescono a creare. Il campo è stato ideato e progettato da Giulio Cavalsani che ha realizzato un percorso molto tecnico e stimolante, composto da 18 buche Championship par 72 di 6.475 metri, di queste ben 12 buche hanno una suggestiva vista sul mare. Il campo è green in tutti i sensi in quanto è stato creato utilizzando le caratteristiche più naturali possibili: è contornato da più di 2500 piante d’ulivo, produttive e tipiche del luogo, ospita tre laghi e tre pozzi artesiani che rendono l’erba sempre verde e, grazie a speciali grondaie, è capace di riciclare il 100% dell’acqua di scarto. All’interno del Riva Toscana è presente anche un bellissimo campo pratica, con putting green e due pitching green che permettono ai meno esperti di potersi esercitare e fare pratica ed ai professionisti di riscaldarsi in vista di una gara. Dopo le belle giornate passate a giocare, gli ospiti potranno concedersi intensi attimi di relax tra la sauna, il bagno di vapore, il percorso Kneipp, le docce emozionali, la cascata di ghiaccio e l’esclusivo lettino Zero Body della bella e accogliente Spa di Riva Toscana, un’oasi di pace e tranquillità di 260 mq.

Il golf è una disciplina a 360°, dona a chi lo pratica un’importante crescita personale e innumerevoli benefici fisici, vivere una golf week tra gli ambienti confortevoli ed eleganti del The Sense Experience Resort, tra i verdi campi da golf e il limpido mare della Bolgheri Coast è un’esperienza sensazionale capace di regalare momenti di intenso benessere difficili da dimenticare.

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonicaa due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatèche si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel MarinettaAntico Podere San FrancescoBorgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.