SAS riceve tutte le approvazioni giudiziarie necessarie per continuare a gestire la propria attività

il

SAS AB ha annunciato di aver ricevuto l’approvazione dal tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York per tutte le sue mozioni del “Primo giorno” nell’ambito del processo volontario del capitolo 11 della Società negli Stati Uniti.

Le approvazioni concesse dalla Corte confermano che SAS è autorizzata a continuare a svolgere la propria attività nel corso ordinario per tutto il processo del capitolo 11 in conformità con le ordinanze della Corte. Il Tribunale autorizza espressamente SAS, tra l’altro, a continuare a:

Pagare tutti gli stipendi e i benefici dei dipendenti;
Gestire la compagnia aerea nel corso ordinario;
Onorare i programmi clienti esistenti, incluso il programma fedeltà EuroBonus;
Onorare vari obblighi di pre-petizione dovuti ad alcune delle sue agenzie di viaggio partner, fornitori e fornitori critici;
Pagare fornitori e fornitori per intero a condizioni normali per beni ricevuti e servizi forniti a partire dal 5 luglio 2022; e
Paga tutte le tasse, assicurazioni e altre tasse regolamentari nel corso ordinario.
Anko van der Werff, Presidente e Amministratore delegato di SAS, ha dichiarato: “Queste approvazioni del tribunale confermano che le nostre operazioni continueranno come al solito mentre iniziamo il nostro processo di ristrutturazione negli Stati Uniti. Rimaniamo concentrati sulla fornitura del servizio a cui i nostri clienti sono abituati, mentre accelerando i nostri sforzi per implementare gli elementi chiave del nostro piano completo di trasformazione aziendale, SAS FORWARD. In definitiva, il nostro piano mira a migliorare la nostra posizione finanziaria e continuare la nostra eredità di oltre 75 anni come compagnia aerea leader della Scandinavia”.

L’orario dei voli di SAS non è influenzato dall’archiviazione e le sue prenotazioni, il servizio clienti, l’EuroBonus SAS e tutti gli altri servizi e sistemi per i clienti continueranno normalmente. Separato dal processo del capitolo 11, lo sciopero intrapreso dai sindacati dei piloti SAS Scandinavia continuerà ad avere un impatto sugli orari dei voli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.