VIAGGI A LUNGO RAGGIO: I MILLENNIAL SCELGONO DI TORNARE A “VOLARE” NONOSTANTE IL CARO PREZZI SUI VOLI

il

Un sondaggio condotto da WeRoad evidenzia che 4 viaggiatori su 10 hanno pianificato una vacanza fuori dall’Europa per l’estate 2022. 

Dopo due anni di opportunità di viaggio perse, stiamo assistendo ad una rapida ripresa del turismo internazionale tale da spiazzare le compagnie aeree, che si sono ritrovate a gestire una significativa carenza di personale. Rispetto ad un anno fa, anche il sentiment dei Millennial verso i viaggi internazionali e a lungo raggio sta gradualmente migliorando: a rivelarlo è un recente sondaggio di WeRoad, la scale-up italiana specializzata in viaggi di gruppo, con più di 190 itinerari in tutto il mondo. Condotto su un campione di 2000 persone tra i 25 e i 35 anni, il sondaggio ha evidenziato che almeno il 45% dei rispondenti ha programmato una vacanza all’estero, mentre il 55% rimarrà in Italia. L’Europa rimane una destinazione di viaggio sicura e attraente per il 60% dei viaggiatori che hanno optato per l’estero; tuttavia c’è anche una buona parte di persone che ha preferito l’America (21%), il Medio Oriente e l’Africa (13%), e l’Asia (6%). Il sondaggio di WeRoad fornisce inoltre ulteriori approfondimenti circa lo stato d’animo dei Millennial facenti parte della loro community: il 30% di loro non si sente ancora molto sicuro a viaggiare, ma ritiene di averne ‘troppo bisogno’ per non farlo, contro un 5% che invece rinuncerà ed eviterà spostamenti. Invece il 65% dei rispondenti si sente molto sicuro a viaggiare senza paura. Il viaggio ideale? Itinerante, in giro alla scoperta di Paesi mai visitati prima (66%). 

La partnership di WeRoad e Volagratis contro il caro voli L’aereo è il mezzo perfetto, il preferito dai Millennial, per spostarsi. Solo il 10% dei rispondenti al sondaggio ha infatti pianificato un viaggio in treno, nave o auto. Tuttavia, l’intenzione di viaggiare a lungo raggio rimane debole a causa del peggioramento delle prospettive economiche delle persone, oltre agli elevati costi legati ai voli internazionali: a dirlo sono 6 viaggiatori su 10. Per questo motivo la travel tech company WeRoad, da sempre in dialogo costante con la propria community per capirne i bisogni, ha prontamente siglato una partnership con Volagratis con lo scopo di venire incontro alle esigenze dei suoi WeRoader: l’iniziativa prevede che chi prenoterà un viaggio con WeRoad a lungo raggio e fuori dall’Europa riceverà un voucher da 100€ per acquistare un volo su volagratis.com. I voucher sono limitati e l’offerta sarà valida dall’11 luglio fino alle 23:59 di mercoledì 13 luglio 2022, e fino ad esaurimento scorte. 

“Sappiamo tutti che i prezzi dei voli quest’anno sono aumentati, e quindi se si può risparmiare qualcosa fa sempre piacere”, ha commentato Margherita Galluzzo, Global Brand & Activations Manager di WeRoad. “Le destinazioni a lungo raggio più amate dai nostri WeRoader sono l’Indonesia e la Giordania, seguite da Cuba e Perù. Speriamo quindi di aver incoraggiato le persone a prenotare verso la destinazione dei loro sogni grazie a questa preziosa collaborazione con Volagratis”. 

Link utili: https://www.weroad.it/promo-volagratis

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.