ACQUA VILLAGE: UN ANGOLO DI HAWAII IN TOSCANA

il

Il parco è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata di divertimento e relax con tutta la famiglia

Nella splendida cornice della Bolgheri Coast, su una superficie di 40 mila metri di verde, esiste un’isola felice capace di far divertire grandi e piccini, è il parco divertimenti Acqua Village di Cecina, un luogo che negli ultimi anni è riuscito a conquistarsi una posizione di rilievo tra le attività estive più amate della Toscana e non solo. Il parco ha voluto ricreare un angolo di Hawaii, fin dall’ingresso, grazie ad una grande capanna, si ha davvero la sensazione di essere dall’altra parte del mondo, all’interno è possibile guizzare nel Loko, Moku e Waho, alcuni degli scivoli a tema, fare il bagno nelle 7 piscine e rilassarsi nell’area benessere. Il Park Hotel Marinetta, un resort situato a poca distanza dal parco, ha ideato un pacchetto imperdibile per gli ospiti che vorranno alternare al mare una divertente giornata all’Acqua Village. 

L’offerta “Acqua Village Cecina” comprende: Pernottamento; Colazione a buffet presso il Ristorante Anfora di Baratti; Cena a buffet presso il Ristorante Anfora di Baratti, 1 Ingresso a persona presso l’Acqua Village a Marina di Cecina (da ritirare il giorno dell’evento presso la Reception); Parcheggio gratuito interno con possibilità di ricarica elettrica; Prezzo in camera doppia a partire da Euro 768,00 per 2 persone 2 notti.

È tempo di vacanze, è il momento giusto per godersi intere giornate di svago in piscina o al mare e di fare giochi all’aria aperta sotto lo splendido sole della nostra penisola. Situato a Cecina, una delle località balneari più famose della Toscana, lungo l’incantevole Bolgheri Coast, sorge un luogo magico, confortevole e family friendly capace di racchiudere tutto questo e di far vivere a grandi e piccini giornate uniche lontane dal caos quotidiano: il parco divertimenti Acqua Village Cecina, diventato negli ultimi anni un grande punto di incontro, svago e divertimento per i giovani e per le famiglie che hanno voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito. L’Acqua Village è il 5° parco acquatico più grande di Italia e nel corso nel tempo, grazie ai suoi fantastici scivoli, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti come l’ambito “Parksmania Awards” nel 2019. Il parco è stato realizzato su una superficie totale di 115 mila metri quadrati all’interno di un’immensa area verde, di questi, un ampio spazio è stato dedicato alle 7 piscine con simpatici giochi d’acqua e idromassaggio per il relax. La caratteristica principale del villaggio è il tema: qui ogni cosa parla di Hawaii, ogni attrazione, scivolo, piscina, punto ristoro e struttura è stata creata con la tipica scenografia e atmosfera hawaiana, già dall’ingresso gli ospiti, grazie alla grande capanna e a due totem alti 13 metri, si sentiranno catapultati in un nuovo mondo.

Oltre alla sua particolare ambientazione, ciò che ha reso questo parco uno tra i più rinomati d’Italia, sono sicuramente la grande varietà e quantità di attrazioni presenti. Le aree divertimento sono pensate per accontentare tutti i gusti, ci sono zone per il relax, intere zone dedicate ai più piccoli, scivoli adrenalinici per i più coraggiosi e grandi piscine con spettacolari giochi acquatici. Ai bambini è stata dedicata “Moku- L’isola dei bambini by Pago”, uno spazio sicuro, controllato dagli assistenti bagnanti, fatto di giochi e divertimenti acquatici con piscine scenografiche, divertenti mini-scivoli, playground e tanti elementi colorati per stimolare la fantasia e la curiosità dei più piccoli. Per il divertimento di tutta la famiglia, invece, è stata creata “Fun Island”, un’area dove grandi e piccoli possono divertirsi insieme tra i giochi d’acqua della laguna e gli scivoli e rilassarsi nelle vasche idromassaggio. I più temerari non potranno rinunciare a “Lua Pele”, una spettacolare maxi attrazione unica nel suo genere ispirata alle isole vulcaniche delle Hawaii. Quest’area tematica è composta da una grande piscina circondata da 5 cascate a sfioro alte 3 metri e due diversi scivoli: Loko, lo scivolo di fuoco, una novità del 2018, è uno scivolo unico al mondo che riproduce l’effetto di tuffarsi all’interno di un vulcano in eruzione scivolando tra la lava. Loko è un’esperienza stupefacente, multisensoriale ed elettrizzante, a renderlo ancora più affascinante e adrenalinico è la 3D Projection Mapping, usata per la prima volta a 360° in un’attrazione acquatica, per simulare in modo completamente realistico la caduta in un enorme cratere hawaiano in eruzione.

Nell’area di Lua Pele c’è anche “Waho”, lo scivolo volante che con un effetto boomerang scivola all’interno di un grandissimo mascherone Tiki e “Wailele”, una laguna rilassante circondata da 5 cascate a sfioro alte 3 metri che partono dalla cima del vulcano. Oltre a Loko e Waho sono presenti 2 chilometri di scivolo che fanno percorsi divertenti e mozzafiato come “Intrigo”, un rafting con gommoni ideale per divertirsi insieme a tutta la famiglia, “Kamikaze” lo scivolo più eccitante che grazie ad uno speciale tappeto vi permetterà di raggiungere velocità pazzesche, Twister un vero e proprio intreccio di due scivoli al buio e Anaconda, lo scivolo che ricorda il movimento del serpente e che fa scivolare in modo lungo e sinuoso. Il villaggio Acqua Village Cecina è una parco divertimenti ideale per tutta la famiglia, è un posto divertente dove vivere giornate intense, adrenaliniche, di svago e relax. Per chi ha voglia di trascorrere una giornata in questa isola felice senza rinunciare al mare cristallino e alle grandi spiagge tipiche della Bolgheri Coast, l’ideale è alloggiare al Park Hotel Marinetta, un’oasi immersa in una pineta che ha fatto del comfort, del benessere e del relax la sua principale mission.

Il Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellnessil centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della SeraAnfora di BarattiGranace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. A questi si è aggiunto nel 2022 Crudo di Mare il nuovo ristorante direttamente sulla spiaggia con menù a base di pesce che è un vero e proprio tributo al mare. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel MarinettaAntico Podere San FrancescoBorgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.