SEYCHELLES: CONVENTION SULLE NUOVE STRATEGIE DEL TURISMO

il

Le parti interessate del turismo e i partner commerciali si sono riuniti per il primo incontro strategico in presenza dal 2019 

Successo per la riunione strategica di metà anno del turismo che si è tenuta lo scorso 5 luglio al Savoy Seychelles Resort & Spa a Beau Vallon. Tenutosi virtualmente negli ultimi due anni, l’incontro strategico di metà anno è il primo a cui ha partecipato di persona il Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, Sylvestre Radegonde. Il Primo Segretario per il turismo, Sherin Francis, è stata accompagnata dal suo direttivo, tra cui il Direttore Generale per il Marketing della destinazione, Bernadette Willemin, il Direttore Generale per la Pianificazione e lo Sviluppo della Destinazione, Paul Lebon e il Direttore Generale per le Risorse Umane e Amministrazione, Jenifer Sinon. L’incontro ha visto anche la partecipazione di membri del team del quartier generale e di rappresentanti del marketing di tutto il mondo. 

Le Seychelles continuano sulla strada giusta, con la destinazione che si avvicina al numero totale di arrivi di turisti del 2021 (182.849), arrivando a 153.609 alla fine della 25ª settimana dell’anno. L’obiettivo per il 2022 è raggiungere 258.000 visitatori.

Nella sua dichiarazione di apertura, il Ministro del Turismo ha elogiato le parti interessate per la loro dedizione all’industria turistica locale. “Il nostro settore turistico locale ha dimostrato di essere resiliente di fronte alla pandemia. Oggi, poiché molte destinazioni riaprono le porte al turismo, continuiamo a lavorare insieme e a migliorare l’eccellente immagine della nostra destinazione aumentando i nostri standard di prodotti e di servizi che stiamo offrendo mantenendo però sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo“, ha affermato il Ministro Radegonde.

Oltre a rivedere le strategie attuali, l’incontro ha anche cercato di stringere partnership e stimolare scambi incentrati sul marketing delle Seychelles come destinazione e dei suoi singoli prodotti. Durante l’incontro, i professionisti presenti hanno avuto l’opportunità di vedere due presentazioni preparate dalla Sig.ra Willemin e dal Sig. Lebon riguardanti rispettivamente lo stato attuale del settore e i loro piani per il mercato e lo sviluppo del prodotto. Il trade ha anche avuto la possibilità di discutere le strategie con i diversi professionisti del marketing in piccoli gruppi o mediante incontri individuali. Intervenendo all’evento, il Primo Segretario per il turismo, la Sig.ra Sherin Francis, ha espresso la sua soddisfazione per il buon numero di partner che hanno risposto all’invito dell’Assessorato al Turismo. “È entusiasmante e incoraggiante vedere che finalmente siamo tutti in grado di incontrarci di nuovo di persona e rinnovare il nostro impegno per le esigenze del settore. Mentre parliamo di tendenze e di come continuiamo a superare le aspettative in termini di numero di visitatori e impatto commerciale dei visitatori, finora, non vi è alcuna indicazione che questo cambierà. Nonostante la presenza di fattori negativi, i visitatori continuano ad arrivare, forse perché dopo aver trascorso tanto tempo rinchiusi nei propri appartamenti a causa della pandemia, andare in vacanza resta una priorità, ma è ancora presto per giudicare se questo sia una tendenza a breve o lungo termine“, ha affermato la Sig.ra Francis.

Da parte sua, la Sig.ra Bernadette Willemin, Direttore Generale per il marketing della destinazione, ha affermato che l’incontro è stata un’opportunità per il settore e il team di Tourism Seychelles di rivedere le strategie di marketing facendo il punto sulla tendenza del turismo e discutendo le attuali sfide che attendono il settore. La prima riunione strategica dell’anno si era tenuta virtualmente lo scorso gennaio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.