Air Canada ed Emirates formano una partnership strategica

il

Air Canada ed Emirates hanno annunciato oggi la firma di un accordo di partnership strategica che creerà più opzioni per i clienti che viaggiano sulle reti dei vettori, migliorando al contempo l’esperienza del cliente durante tutto il viaggio.

Air Canada ed Emirates intendono stabilire una relazione in codeshare più avanti nel 2022 che offrirà ai clienti Air Canada scelte di viaggio avanzate per viaggiare negli Emirati Arabi Uniti e verso destinazioni oltre Dubai. I clienti Emirates potranno inoltre godere di un’esperienza di viaggio migliorata quando viaggiano a Toronto o verso destinazioni chiave attraverso la rete Air Canada. I clienti avranno la possibilità di prenotare viaggi di collegamento tra le reti di entrambe le compagnie aeree con la facilità di un unico biglietto, connettività senza interruzioni presso i rispettivi hub globali dei vettori e trasferimenti di bagagli alle loro destinazioni finali.

“Mentre continuiamo a perseguire la nostra strategia di espandere la nostra portata globale in risposta alle crescenti opportunità nei mercati VFR (Visiting Friends and Relatives) che servono le grandi comunità multiculturali del Canada, siamo molto lieti di stringere una partnership strategica con Emirates, una compagnia di bandiera molto rispettata degli Emirati Arabi Uniti con un hub nella vivace città di Dubai. Questo accordo strategico creerà sinergie di rete e i clienti di Air Canada avranno opzioni aggiuntive e convenienti quando viaggiano tra il Canada e gli Emirati Arabi Uniti, nonché destinazioni oltre Dubai”, ha affermato Michael Rousseau, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada. “Non vediamo l’ora di introdurre il servizio di codeshare Air Canada sui voli Emirates chiave, nonché di aggiungere il codice EK su voli Air Canada selezionati e di accogliere i clienti Emirates sui nostri servizi entro la fine dell’anno”.

Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “Questa è una partnership significativa che consentirà ai nostri clienti di accedere a ancora più destinazioni in Canada e nelle Americhe, tramite i nostri gateway di Toronto e degli Stati Uniti. Apre anche molte nuove combinazioni di rotte per i viaggiatori attraverso le estese reti di Emirates e Air Canada nelle Americhe, nel Medio Oriente, in Africa e in Asia. Siamo lieti di collaborare con Air Canada, una delle compagnie aeree più affermate del Nord America e compagnia di bandiera canadese e non vediamo l’ora di progredire insieme su varie aree per offrire ai clienti scelte ed esperienze di volo ancora migliori”.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, i vettori stabiliranno anche vantaggi reciproci per i frequent flyer e accesso reciproco alle lounge per i clienti qualificati. Ulteriori dettagli sulla partnership e sui percorsi di codeshare specifici saranno annunciati una volta finalizzati e saranno soggetti alle approvazioni normative e alla documentazione finale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.